Seychelles fai da te. I luoghi imperdibili

Visto il riscontro positivo al nostro precedente resoconto sulle Seychelles (La Digue, Praslin, Mahé) pubblico il seguito con dritte e consigli sui luoghi imperdibili dell'isola più bella tra quelle da noi visitate: La Digue. Se poi volete altre indicazioni, foto e dritte per questo tour guardate sotto al titolo di questo diario di viaggio...
Scritto da: maraz
seychelles fai da te. i luoghi imperdibili
Viaggiatori: in coppia
Visto il riscontro positivo al nostro precedente resoconto sulle Seychelles (La Digue, Praslin, Mahé) pubblico il seguito con dritte e consigli sui luoghi imperdibili dell’isola più bella tra quelle da noi visitate: La Digue.

Se poi volete altre indicazioni, foto e dritte per questo tour guardate sotto al titolo di questo diario di viaggio trovate il mio nome “maraz”, cliccatelo e troverete un cuoricino in cui è scritto “profilo di maraz”: cliccatelo. Dentro troverete la mia scheda in cui indico il “sito preferito”: lì c’è un’icona con un computer che vi rimanda al nostro sito. LA DIGUE Luoghi da visitare Vi suggeriamo di spendere un po’ di tempo per vedere la costa nord-est di La Digue (da Anse Patate ad Anse Banane). Anche se meno famosa di posti come Source D’Argent e Grand Anse vale una visita. Nonostante sia totalmente selvaggia (ancora non hanno costruito alberghi,…) c’è una strada che percorre la costa e che si interrompe ad Anse Banane. Durante il percorso troverete tante piccole spiagge dove fare il bagno e avrete sempre di fronte le isole di Coco, Felicitè, le Sister Island,…: un panorama bellissimo.

Da vedere anche la spiaggetta nascosta che sta sotto il Patatran Village (bellissima di prima mattina ma soprattutto nel tardo pomeriggio). Arrivando dal porto superate l’Océan (un albergo) e la reception del Patatran: troverete alla vostra sinistra una scaletta (fate attenzione perché non è visibilissima). Scendete a vedere quella spiaggia: è piccola ma è un vero gioiellino. La mattina è sommersa d’acqua mentre nel pomeriggio emerge. Un percorso che non abbiamo potuto fare a causa dell’allagamento di parte del sentiero (la settimana prima del nostro arrivo aveva piovuto molto) ma che vi consigliamo è il seguente: dalla spiaggia di Grand Anse parte un sentierino che vi porta in 10 minuti a Petite Anse (una spiaggia più piccola e, dicono, ancora più bella di Grand Anse). Una volta arrivati lì si può proseguire per altri 15-20 minuti fino ad Anse Cocò (ancora più bella).

Per avere altre dritte su voli, alberghi, ristoranti,… Potete leggere il resoconto completo sull’isola di La Digue, Praslin e Mahè, e vedere la galleria delle foto nel nostro sito: ************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE************** Per segnalare siti internet usate la sezione Siti per Caso, grazie *******************************************************

Buon viaggio a tutti!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche