Seychelles – non sono d’accordo con Vera 2511

Cara Vera, io mi reco tutti gli anni (dal Luglio 1985 ad oggi) alle isole Seychelles. Ci sono stata praticamente in quasi tutti i mesi dell'anno (escluso dalla metà di Ottobre alla metà di Febbraio perché in quei mesi piove spesso e non ci sono i Monsoni buoni). Come isola base sono sempre stata a Praslin, e da là, poi, me le sono viste tutte....
Scritto da: praslin
seychelles - non sono d'accordo con vera 2511
Ritorno il: 19/06/2002
Viaggiatori: da solo
Cara Vera, io mi reco tutti gli anni (dal Luglio 1985 ad oggi) alle isole Seychelles. Ci sono stata praticamente in quasi tutti i mesi dell’anno (escluso dalla metà di Ottobre alla metà di Febbraio perché in quei mesi piove spesso e non ci sono i Monsoni buoni). Come isola base sono sempre stata a Praslin, e da là, poi, me le sono viste tutte. Io non so dove eravate voi ed in quale isola od albergo, ma dove ero io (Club Vacanze, Cote D’Or Lodge) sono sempre stata benissimo e come a casa mia. Pulizia e cibo ed assistenza di prim’ordine e una bottiglia piccola di acqua costa 10 rupie Seychellesi (circa 3800 lire). A parte che non capisco perché uno beva l’acqua minerale dato che hanno un acquedotto che funziona egregiamente e che l’acqua del rubinetto è buonissima; io sono sempre viva ed in ottima salute.

Comunque, a parte questo, si vede che siete capitati male. Lo so, possono sembrare care, ma per quello che hanno da offrirvi non lo sono affatto. Vi ripeto, dopo tutti questi anni, considero Praslin come una seconda patria (anzi forse è la prima …” Casa è dove il tuo cuore vuole stare”…

A Praslin ho anche una mia carissima amica (fiorentina come me), che considero come una sorella, che ha sposato 10 anni fa un uomo Seychellese. Sono due persone favolose (come tutta la popolazione Seychellese del resto). Li adoro! E penso che quando andrò in pensione abbandonerò finalmente questa falsa Italia per trasferirmi a Praslin per sempre.

Io avrei un consiglio da darvi: provate a ritornare alle Seychelles con cuore e mente non aperti ma spalancati , ne vale veramente la pena.

Cinzia



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche