La Digue 7 giorni ad aprile

Il mese di Aprile è considerato il mese migliore per visitare "le Seychelles". Il periodo migliore in effetti varia da Marzo a Maggio. Prima di organizzare un viaggio consultate il seguente sito: http://www.seychelles.travel/it/home/index.php e naturalmente www.3bmeteo.com per le previsioni (anche se dovesse piovere dura solo 5 minuti "La Digue...
Scritto da: nicotina
la digue 7 giorni ad aprile
Partenza il: 16/04/2007
Ritorno il: 23/04/2007
Il mese di Aprile è considerato il mese migliore per visitare “le Seychelles”. Il periodo migliore in effetti varia da Marzo a Maggio.

Prima di organizzare un viaggio consultate il seguente sito: http://www.Seychelles.Travel/it/home/index.Php e naturalmente www.3bmeteo.Com per le previsioni (anche se dovesse piovere dura solo 5 minuti “La Digue non presenta catene montuose rilevanti) L’isola de La Digue è perfetta per un turismo di “coppia” un po meno per chi cerca “la compagnia”, non ci sono ne discoteche ne vita notturna o meglio dire “serale”.

Si cena alle 19:00 e alle 23:00 l’isola spegne le luci.

Non ci sono molti mezzi a motore (il taxi turistico è praticamente trainato dai buoi) e sono pochi i mezzi a motore (alcuni taxi).

Per il viaggio noi abbiamo prenotato da internet sul sito di Airseichelles.

Tariffa vantaggiosa A/R (compreso tasse) 650 euro.

Partenza ore 20:30 arrivo a Mahe ore 7:00 +1 (ore 8:00 locali).

Una volta arrivati all’areoporto si sbrigano le classiche operazioni doganali (ritiro del visto turistico precompilato sull’aereo).

Una operazione che consiglio di fare una volta fuori dall’areoporto è di cambiare al cambio “regolare” una piccola quantità di denaro (circa 50 euro) e non buttare la ricevuta [per permettervi di cambiare eventuali resti al ritorno] Per arrivare all’isola de La Digue non ci sono trasporti diretti (tranne una nave mercantile “la bella Serafina” che per 15 euro (3 ore di navigazione) vi porta da Mahe a La Digue [sconsigliata se il mare è mosso …Ricordate che siete in mezzo all’oceano indiano] e naturalmente l’elicottero (molto costoso).

Noi abbiamo optato per il catamarano “CAT COCOS” [prezzo 40 euro]http://www.Catcocos.Com/ che oltre che portarvi sull’isola di Praslin in 45 minuti effettua un servizio di navetta GRATUITO dall’areoporto al porto di victoria.

In genere i taxi locali vi chiedono 20 euro per effettuare la stessa tratta.

Una volta arrivati al porto di Praslin dovrete prendere un’altra imbarcazione per arrivare all’isola de La Digue “Inter Island Ferry” questo è il sito: http://www.Seychelles.Net/iif/start.Htm prezzo per la tratta 15 euro (30 minuti).

Se dovete mangiare al porto di Praslin vi consigliamo “Oganibar” che si trova una volta usciti dal pontile del porto subito a dx (ci si arriva a piedi) lo troverete dopo 700/800 mt di cammino [è aperto a Pranzo].

Arrivati a La Digue noterete subito l’incredibile colore dell’acqua con i caratteristici massi di granito.

Abbiamo scelto per il nostro soggiorno una GuestHouse a conduzione familiare (ce ne sono diverse sull’isola) l’importante è di optare sempre per strutture con ARIA CONDIZIONATA!! (è fondamentale in qualsiasi mese ) e il frigo in camera (per le bevande e i panini se fate 1/2 pensione).

Denaro: Cercate di prepagare il tutto dall’Italia sul sito : http://www.Seychelles-resa.Com/default.Asp accettano pagamento con carta di credito e anche PAYPAL !!! Noi abbiamo prepagato : Il Catamarano La Barca per La Digue e La Guest House (1/2 Pensione con ariacondizionata).

Alle Seychelles portatevi una DISCRETA quantità di Euro per diverse ragioni: 1) E’ comune la pratica del cambio a Nero (cambio regolare 1 euro= 8 rupie cambio a nero a la digue 1 euro=12 rupie ) 2) Molte cose (ingressi nei parchi, noleggio bici ecc ecc) viene richiesto SOLO il pagamento in euro in quanto sono attività collegate al solo turismo internazionale.

se avete cambiato tutti i vostri soldi in Rupie siete nei guai.

3) Il pagamento con carta di credito è gradito ma non sempre…

Non cambiate più di 100 euro per volta in rupie (specie se praticate l’attività “illegate” del cambio a NERO) In quanto all’uscita del paese “NESSUNO” vi cambierà le RUPIE se non avete una ricevuta dell’UFFICIO CAMBI.In Aereo al ritorno abbiamo visto un turista pieno di banconote di carta che non è riuscito a cambiare (il resto se non speso è tutto denaro perso).

Con Airseichelles “al ritorno” ricordate 3 giorni prima della partenza di recarvi presso una qualsiasi agenzia del turismo (a La digue c’è Mason) per CONFERMARE il volo di ritorno . Sembrerebbe che anche se si è in possesso dei biglietti , senza la conferma telefonica 72 ore prima si possano avere dei problemi.

7 giorni a La digue vanno benissimo l’isola è piccolina e potete girarla tranquillamente (tutta) in bici (4 euro al giorno l’affitto) l’ingresso alla riserva (4 euro) c’è un discreto supermercato Gregoris (buonissimi i cornetti la mattina) e vicino una OTTIMA PIZZERIA (5 euro una margherita).

Una cocacola in un BAR (50 centesimi) una Noce di cocco da bere e mangiare (da 50 cent a 1 euro) un casco di bananine (50 centesimi).

Insomma L’isola è molto conveniente rispetto alle altre delle seychelles.

L’ideale sarebbero 10 giorni ma per chi ha poco tempo va benissimo.

Servizi Igienici/ Senitari.

Sull’isola è presente un Ospedale fate comunque un’assicurazione sanitaria Internazionale (prezzo 30 euro circa) per tutelarvi.

Registrate il vostro viaggio sul sito del ministero degli esteri.

L’acqua è potabile e non abbiamo avvertito episodi di malessere.

In Acqua in genere si può entrare senza scarpette il fondale e sabbioso e non presenta scogli e invertebrati orticanti (tranne la barriera corallina).

Nella foresta non abbiamo incontrato insetti o animali pericolosi.

La popolazione è cordiale e non abbiamo sentito nessuno lamentarsi di furti o di episodi spiacevoli.

Fate Attenzione : LA DOMENICA è tutto CHIUSO (i souvenir comprateli prima) Per il ritorno abbiamo preso l’elicottero (non ci andava di perdere un giorno a MAHE solo per prendere in orario il volo di ritorno…Vi assicuro che è meglio stare 1 giorno a La Digue che 100 a Mahe 🙂 🙂 ) http://www.Helicopterseychelles.Com/ L’eliporto è sulla spiaggia sud vicino a “anse source d’argent” unico limite è il bagaglio MAX 10 kg a testa (se fate 7 gg sicuramente state nei limiti noi stavamo con 2 trolley) prezzo del volo 174 euro a persona in meno di 20 minuti la mattina siamo atterrati direttamente all’areoporto di Mahe pronti per effettuare le operazioni di imbarco 2 ore prima del volo di ritorno (11:15).

Se volete avere ulteriori informazioni scriveteci…

con 1300 euro a Testa 7 giorni (compresi pranzi,catamarano,Barca per la digue,Elicottero,Souvenir,Volo di A/R) VIAGGIO CONSIGLIATISSIMO!!!! Un Saluto e…Buon Viaggio