Il nostro primo viaggio fai da te alle Seychelles

Indicazioni pratiche ed essenziali
Scritto da: SilviaOli78
il nostro primo viaggio fai da te alle seychelles
Partenza il: 15/11/2012
Ritorno il: 01/12/2012
Viaggiatori: 2
Spesa: 3000 €
Grazie a tutti i racconti di viaggi letti sul sito Turisti per Caso, abbiamo organizzato alla perfezione il nostro viaggio alle Seychelles. Non racconterò nel dettaglio le nostre giornate, ma scriverò solo delle indicazioni pratiche ed essenziali.

Tutto è cominciato il 15 novembre; io e mio marito siamo partiti da Milano con volo Emirates (compagnia ottima) alle 21:10. Prezzo 723,00 euro.

Siamo arrivati a Dubai alle 6:15 del mattino – ora locale (per noi le 3:00 di notte). Abbiamo scelto di fare uno scalo di 20 ore per poter fare un’escursione privata di 8 ore con DubaiPrivatetour.com (prezzo 280,00 euro). Una guida, che parlava italiano, e l’autista sono venuti a prenderci alle 8:30 all’aeroporto e ci hanno portato a visitare le cose più importanti della città fino alle 16:30 (vedi “escursione di 8 ore” sul sito della Dubai Private tour). L’escursione è terminata al Burj Khalifa e abbiamo aspettato le 18:00 per vedere lo spettacolo delle fontane al Dubai Mall (da non perdere). Alla sera abbiamo cenato e a mezzanotte siamo andati all’aeroporto. Il volo ripartiva alle 02:35.

Siamo arrivati a Mahè alle 7:05 del 17/11: quindi 2 notti che non dormivamo su un letto, ma sui sedili degli aerei… eravamo distrutti. All’aeroporto abbiamo trovato un ragazzo che ci ha consegnato la macchina, noleggiata direttamente con la nostra Guest house, e ci ha accompagnati al Triskell. Resteremo per due notti. Prezzo 90,00 euro b&b + 15,00 euro a persona per la cena. La guest house è stupenda, immersa nella natura. L’unica cosa negativa….la strada per arrivare non era delle migliori. I proprietari sono gentilissimi; la nostra camera, ovviamente, non era ancora pronta (essendo mattina presto) e ci mettono a disposizione il loro bagno per fare una doccia prima di partire per la visita della città di Victoria e il mercato. Per pranzo siamo andati ad Anse Royale al Kaz Kreol… mai mangiata una pizza con il Tuna così buona.

Il giorno seguente abbiamo girato per la parte sud/sud-ovest dell’isola: Anse Royale, Anse Forbans, Anse Intendance, Anse Takamaka, Baia Lazare… ma la più bella è stata Anse Soleil.

Il 19/11 siamo partiti per Praslin con il volo nazionale comprato sul sito della AirSeychelle della durata di 15 minuti (prezzo 85-90 euro a persona a/r). Abbiamo soggiornato per 5 notti al Chez May Paule Guest house (prezzo 60,00 euro in b&b + 15,00 euro a persona per la cena). La posizione era ottima, a 100 metri dalla Coté d’Or. Doris, la proprietaria, era gentilissima e preparava ottime cene a base di pesce.

Qui a Praslin abbiamo girato tutta l’isola con un’auto noleggiata in un resort vicino alla nostra GH: Anse Volbert, Anse Georgette, Anse Kerlan, Grand Anse, Anse Consolation, Petite Anse. Inoltre, abbiamo fatto diverse escursioni, organizzate da alcuni ragazzi conosciuti in spiaggia sulla Coté d’Or: Curieuse island, Cousin e Cousine islands, St. Pierre island. Tutte molto carine. Abbiamo finalmente visto le Tartarughe giganti.

Dopo 5 giorni partiamo per La Digue con il catamarano (22,00 euro a/r a persona). Abbiamo scelto Buisson Guest house per 6 notti (prezzo 60,00 euro in b&b + 15,00 euro a persona per la cena). Doris e Charles, i proprietari, sono adorabili. Giardino curato, camera pulita e spaziosa. Le cene a base di pesce erano molto buone. Tutto perfetto! A La Digue abbiamo visitato, ovviamente, Anse Source d’Argent (per ben 3-4 volte), e poi Anse Severe e Grand Anse.

L’ultimo giorno, il 30/11, abbiamo preso il catamarano da La Digue a Praslin, e poi da Praslin a Mahè.

Volo per Milano alle 23:50 con scalo sempre a Dubai.

Arrivo alle 12:50 del 01/12.

N.B. Noi abbiamo scelto tutte guest house dove si potesse cenare.

Abbiamo prenotato il volo principale a metà agosto, e nei giorni successivi tutto il resto; mentre la preparazione del viaggio è cominciata a marzo.

Inoltre, abbiamo acquistato on line un’assicurazione (gold) al prezzo di 125,00 euro (viaggisicuri.com).

Buon viaggio a tutti!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche