Scozia fai da te

Consigli utili per un viaggio fai-da-te

  • di Alfio Bosco
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Con circa 280 euro ho volato da Catania, via Amsterdanm all'andata ed Edimburgo al ritorno, con KLM. Ad EDIMBURGO ho alloggiato in alberghi che in inverno sono delle case per lo studente. Costo 50 euro al giorno. La città è bellissima. L'ho visitata tutta. Unica delusione i ghost tour. Tutto estremamente costoso. Per un pranzo o una cena non meno di 40/60 euro a persona. Ho noleggiato la macchina con la Gold Car. Con l'assicurazione casco meno di 300 euro in due.

ATTENZIONE: questo è il periodo migliore. Se non prenoterete gli hotel prima rischierete a sbattere come noi nei cartelli "No Vacacies". Nelle Highland e nei pressi dell'Isola di Skye, non troverete degli alberghi grandissimi.

A Loch Ness, quando stavamo per decidere di dormire in macchina, dopo non aver trovato un posto a Fort William, ci siamo imbattuti nel Richmond House Hotel. Costo di una notte intorno agli 80 euro. Pulitissimo. Nulla di speciale. Pure piccolo ma si trova di fronte al porto del lago, in una bella posizione, a 20 metri da dove partono le crociere alla ricerca del famoso mostro. Noi abbiamo fatto sia quella in battello che la più bella in gommone.

Poi ci siamo spostati verso SKYE. Abbiamo pernottato al The Hebridean hotel restaurant. Costo 50 euro a persona. Ottimo punto per visitare l'intera isola.

Ad Aberdeen abbiamo pernottato allo Station Hotel. Un vetusto 4 stelle al prezzo di 50 euro.

Tornati ad Edimburgo siamo andati di nuovo in un hotel per studenti. Si trovava nei pressi della Royal mile ma più scarso del precedente.

Sulle escursioni non avrete bisogno di consigli. La Scozia è bella. Mi ha deluso solo la cascata delle fate. Tanta strada a piedi per vedere delle cascatelle non eccezionali.

  • 1559 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social