Scarabello: il site specific per Palazzo della Corgna

Evento culturale / fiera di settore

Descrizione

Alessandro Scarabello presenta Opera Rubra, un progetto site specific per Palazzo della Corgna. Un intervento pittorico inedito in dialogo con lo splendido ciclo di affreschi del Pomarancio, che celebra le gesta del Marchese Ascanio della Corgna.

Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago apre alle espressioni più all’avanguardia dell’arte contemporanea. Il polo culturale della cittadina umbra ospiterà per tutta l’estate la mostra di Alessandro Scarabello dal titolo Uppercrust, a cura di Marcello Smarrelli. La mostra si sviluppa nelle sale affrescate del palazzo e comprende nel percorso di visita anche la storica Fortezza del Leone che domina con splendidi affacci sul Lago Trasimeno.

Messenger
    Alessandro Scarabello ha realizzato per l’occasione Opera Rubra, ideato per la Sala delle Gesta di Ascanio. La mostra permette di ammirare le tre tele di grandi dimensioni insieme alla serie Uppercrust composta da 12 grandi ritratti a figura intera e a grandezza naturale, oltre al ciclo Heads che comprende più di cento dipinti di formato ridotto. di , 14 Giu. 2019
    Mi chiamo Jonathan Demme, vengo dalla Francia ti informerò di più una volta che ti avrò sentito il prima possibile mi piacerebbe discutere con te, ma non qui a turistipercaso scrivimi a (jonathandemmi@gmail.Com) Cordiali saluti Jonathan Demme di , 31 Ago. 2020
Indirizzo
Scarabello: il site specific per Palazzo della Corgna - Piazza Antonio Gramsci, 1, 06061 Castiglione del Lago PG, Italia
Dimensione
Medio

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »