Il meglio della Sardegna in 14 gg.

Un tour che parte da Olbia e attraversa la Sardegna facendo tappa in tutte le spiaggie più belle e in inusuali quanto magnifici luoghi da scoprire dell'entroterra.
Scritto da: Kohelian
il meglio della sardegna in 14 gg.
1°/2° giorno: arrivo a Olbia via nave e partenza per la Costa Smeralda, tappa alle spiaggie di Porto Cervo Grande Pevero, Piccolo Pevero, Baia del Principe

3° giorno: Imbarco per l’arcipelago della Maddalena e visita in barca del Parco Nazionale della Maddalena e Caprera

4° giorno: visita del parco della Maddalena e Caprera

5° giorno: imbarco per Palau e proseguimento verso Santa Teresa di Gallura con tappe Valle della Luna (punto di ritrovo degli hippies dagli anni 60) e Capo Testa

6° giorno: direzione Alghero, fermata a Tempio Pausania, Castel Sardo, e alla spiaggia della Pelosa a Stintino, visita al Parco Nazionale dell’Asinara.

7° giorno: proseguimento del percorso in direzione Alghero, tappa al promontorio di Capo Caccia e visita della città di Alghero e proseguimento per visita allo zona di Cabras (zona fortemente popolata dal fenicottero rosa)

8° giorno: proseguimento in direzione Oristano, visita alle dune di Piscinas e al parco della Giara di Gesturi nota anche per i cavallini della Giara, visita al complesso archeologico di Barumini.

9° giorno: breve percorso sulle isole di San Antioco e San Pietro e delle calette caratteristiche di questa zona.

10° giorno: direzione Villasimius e visita alla parte di mare probabilmente meno conosciuta di quest’isola, ovvero la parte di costa tra Villasimius e Arbatax

11° giorno: partenza in barca alla volta di Cala Luna, Cala Gonone e le grotte del bue marino (chiamate così perchè ancora tra le rarissime tappe della foca monaca nei mari italiani)

12° giorno: partenza in direzione Nuoro con tappa alla cittadina di Orgosolo, famosa per i murales che tappezzano l’intera città, partenza alla volta di San Teodoro/Olbia

13° giorno: visita alle isole di Molara e Tavolara

14° partenza in direzione Olbia ed imbarco per il ritorno.