Sardegna geremeas

Dopo un anno di lavoro ecco finalmente le meritate vacanze. Allora partiamo da Genova il 18/08/2004 ore 21.30 con il traghetto Grimaldi così composti io e Giuseppe in moto, Marina Tony e Marika (4anni) in una macchina e Luana Alessio e Gabriele (4anni) in Sardegna ci aspettano altre 4 persone Massimo Alessia Giada (1mese) e Lorenzo...
Scritto da: Sonia Gori
sardegna geremeas
Partenza il: 18/08/2004
Ritorno il: 01/09/2004
Viaggiatori: in gruppo
Dopo un anno di lavoro ecco finalmente le meritate vacanze.

Allora partiamo da Genova il 18/08/2004 ore 21.30 con il traghetto Grimaldi così composti io e Giuseppe in moto, Marina Tony e Marika (4anni) in una macchina e Luana Alessio e Gabriele (4anni) in Sardegna ci aspettano altre 4 persone Massimo Alessia Giada (1mese) e Lorenzo (1anno).

Traghetto puntualissimo, viaggio tranquillo mare abbastanza calmo nella notte visita alla cabina di pilotaggio (che bello!). Un consiglio se fate solo poltrona occupatela subito altrimenti vi ritrovate senza posto e non è carino svegliare le persone Arrivo a Porto Torres ore 9.30 e inizia il lungo viaggio per arrivare a Geremeas tappa a SanLuri.

Il viaggio è lunghissimo ed ad agosto si muore dal caldo il paessaggio non è dei migliori anche perchè è tutto deserto.

Finalmente eccoci arrivati.

Geremeas spiaggia bianca lunghissima ma molto ventosa la chiamano la spiaggia dei surfisti La casa che abbiamo preso bellissima e il costo non particolarmente alto 1000 euro per 15 giorni 8 persone 10 posti letto. Spiagge visitate oltre quella di fronte casa: Villassimius, Solanas e Torre delle Stelle spiagge molto simili acqua cristallina poco profonda. Cala Rei molto pittoresca con la sua torre bianca ma poco divertente per noi adulti in quanto cammini e cammini e l’acqua arriva sempre al polpaccio un paradiso invece per i bimbi che erano con noi. Lo scoglio di Peppino prima spiaggia di costa Rei un compromesso per adulti e bambini piccola bai protetta da uno scoglio che trasforma il tutto in una splendida piscina salata l’acqua scende dolcemente ed è calda ci siamo innamorati di questo posto. Vacanza quindi all’insegna del mare e relax anche perchè di sera abbiamo trovato poca vita sia a Costa Rei che a Cagliari mentre Villassimius ha tutti i negozi aperti e tanta gente e il Poetto che ha tanti locali con musica. L’unica pecca che abbiamo trovato è il cibo molto caro anche i supermercati solo di cibo abbiamo speso 2000 euro.

1 Settembre ci imettiamo sulla via del ritorno ci siamo divisi per comodità e noi riusciamo a visitare Le Saline di Stintino spiaggia di ciottoli bianchi bellissimi. E a malinquore riprendiamo il traghetto e ritorniamo alla nostra amata Genova con la sua lanterna che all’arrivo ci ha salutato.