Isola Rossa, Sardegna: anch’io ci sono stata

Isola Rossa, Sardegna - Agosto 2003 Ciao a tutti ho appena letto l'itinerario di viaggio di Sergio C. E Sonia S. E non ho potuto fare a meno di scrivere qualcosa anchio su questo luogo magnifico. Noi eravamo un gruppo di 7 amici da Mantova, avevamo prenotato da febbraio onde evitare di avere problemi. Siamo partiti dall'aereoporto di Verona...
Scritto da: Cristina Malucci
isola rossa, sardegna: anch’io ci sono stata
Partenza il: 09/08/2003
Ritorno il: 16/08/2003
Viaggiatori: in gruppo
Isola Rossa, Sardegna – Agosto 2003 Ciao a tutti ho appena letto l’itinerario di viaggio di Sergio C. E Sonia S. E non ho potuto fare a meno di scrivere qualcosa anchio su questo luogo magnifico.

Siamo partiti dall’aereoporto di Verona Villafranca (in macchina ci avremmo messo di più e per una sola settimana di vacanza non era il caso) per Olbia, appena arrivati all’aereoporto di Olbia avevamo una splendida macchina (un Ulisse per poterci stare tutti e 7) che avevamo noleggiato già dall’Italia e che abbiamo restituito il girono stesso che siamo ritornati in aereoporto per tornarcene a casa.

Il viaggio da Olbia alla ricerca di Isola Rossa è stato magnifico, sembravamo dei profughi, stipati uno sopra l’altro perchè le 7 valige occupavano alcuni posti (il bagagliaio era praticamente inesistente), tra curve e qualche strada sbagliata e dopo + di 3 ore arriviamo al nostro villaggio il Cala Rossa di cui Sergio e Sonia parlavano.

Avevamo un appartamento bellissimo all’interno di questo villaggio a dir poco bellissimo , abbiamo scelto di prendere un appartamento per essere + indipendenti e così è stato.

La vita del villaggio è stata bellissima soprattutto per noi femmine che partecipavamo attivamente a giochi, tornei, feste e quant’altro con degli animatori fantastici.

Ma non siamo stati una settimana in villaggio anche perché avevamo la macchina e siamo riusciti a visitare tutto il nord: – Stintino: spiaggia della Pelosa… beh… che dire uno splendore… unica pecca è che era quasi ferragosto perciò sembrava di essere a Rimini… a mala pena abbiamo trovato un metro quadro per stendere l’asciugamano – Escursione in barca dal porto di Santa Teresa di Gallura: Baia Sardigna, piscine naturali di Budelli, Porto Cervo, isola di Spargi alla Maddalena… Niente da invidiare al Mar Rosso io non avevo parole… un mare di tonalità diverse, trasparentissimo… Una meraviglia! – Castelsardo, Portobello, Santa Teresa di Gallura, Palau, Porto Rotondo…

Purtroppo una settimana è volata ma la Sardegna è veramente un posto fantastico, penso che almeno una volta all’anno ci si dovrebbe andare, a parte i luoghi e il mare che ti lasciano senza parole anche le persone sono molto cordiali e simpatiche e torni a casa veramente contenta e soddisfatta.

Cry