Vacanza quasi fantozziana in Sardegna!

Questa vuole essere la cronaca di una vacanza quasi fantozziana,che però ha rivelato molti aspetti positivi! siamo partiti io e il mio ragazzo sabato 30 agosto alle 15 da civitavecchia per olbia,con la Moby.e qui il primo intoppo,la macchina ci"abbandona"e la imbarcheremo lo stesso per poi lasciarla al porto di olbia per il resto della...
Scritto da: madi83
vacanza quasi fantozziana in sardegna!
Partenza il: 30/08/2008
Ritorno il: 06/09/2008
Questa vuole essere la cronaca di una vacanza quasi fantozziana,che però ha rivelato molti aspetti positivi! siamo partiti io e il mio ragazzo sabato 30 agosto alle 15 da civitavecchia per olbia,con la Moby.E qui il primo intoppo,la macchina ci”abbandona”e la imbarcheremo lo stesso per poi lasciarla al porto di olbia per il resto della vacanza.

NB1:se potete evitate di viaggiare con la Moby!all’andata siamo arrivati ad olbia con 2 ore e mezzo circa di ritardo,al ritorno fortunatamente solo mezz’oretta di ritardo.Gente del posto ci ha detto che è molto meglio viaggiare con la sardinia ferries,perchè le navi della moby spesso prendono fuoco,si incagliano…Ma è pur sempre un’opinione personale.

arrivati ad olbia l’accoglienza non è stata delle migliori,devo dire che abbiamo trovato tanta maleducazione tra le persone che lavorano lì al porto,comprese le guardie giurate che sono lì per sbrigare le operazioni di sbarco.Non potendo mettere in moto la macchina ci è toccato spingerla fino al parcheggio,e nessuno,dico nessuno,si è degnato di darci una mano!anzi,si sono parecchio incavolati,e mi è stato”gentilmente”detto che se volevo potevo spingermela da sola la macchina!ma dico io…Si parla così ad una ragazza??! e poi erano quasi le 23 ed eravamo tanto tanto stanchi.

vabbè,arriviamo con un taxi al villaggio da noi prenotato,e già da subito le ragazze della reception sono state molto gentili e cordiali,ci hanno perfino aiutato a portare i bagagli nel nostro appartamento.

NB2:evitate di prendere taxi in costa smeralda!!per fare 15 km,da olbia al nostro villaggio,ci hanno chiesto la bellezza di 50 euro!!roba che qui a roma te ne chiedono 40 per fiumicino,ma sono il doppio dei km!!! il villaggio da noi scelto,il BAIA DE BAHAS,si trova nel golfo di marinella,a circa 2 km da porto rotondo.È sul mare,ed è formato da tante villette a 2-3 piani.A noi è capitato un monolocale al 1 piano molto carino,con vista mare,pur non avendola chiesta!la scelta si è rivelata ottima,avevamo il mare a un passo,quindi l’assenza della macchina non ci è pesata più di tanto.Le spiagge del villaggio sono piccoline,perchè in pratica è come se fossero tante piccole cale intercalate da bellissime rocce modellate dal vento.Noi un paio di giorni,camminando e arrampicandoci su alcune rocce,abbiamo raggiunto della calette ancora più nascoste,un paradiso! consiglio vivamente questo villaggio,noi siamo stati davvero bene.E in parte il merito va anche a Lidia e Sara,i due simpatici angeli della reception.Si sono messe a nostra disposizione per qualsiasi cosa,ci hanno cercato officine per la macchina,ci hanno perfino accompagnato loro stesse ad olbia presso un’autofficina;oltre questo sono stati tutti molto efficienti,anche nel sostituirci lo scaldabagno dopo che una sera ci è scoppiato e si è allagato l’appartamento!ebbene si,ci è successo anche questo! altra cosa che vi consiglio assolutamente è l’escursione all’arcipelago de La Maddalena…Soprattutto a Spargi penso ci siano acque e spiagge che manco la polinesia!una favola!!noi l’abbiamo fatta con la Babitours con partenza da porto rotondo al prezzo di 44 euro a persona,e in barca,salendo da porto rotondo,abbiamo costeggiato anche tutta la costa smeralda!da fare assolutamente,non ve la perdete!! purtroppo la vacanza è volata,e non potevamo non chiudere in bellezza!la sera prima della partenza al mio ragazzo gli è venuto il colpo della strega,quindi la mattina dopo è toccato a me trasportare tutti i bagagli fino al taxi!meglio non ripensarci!! siamo ripartiti il 6 settembre,con la Moby delle 9,stavolta fortunatamente meno ritardo dell’andata.

tutto sommato la bellezza del mare,del posto,ci ha fatto dimenticare le varie disavventure che ci sono capitate.

riassumendo…

STRA-CONSIGLIATO questo villaggio,oltre che per le cose già dette,considerate che noi abbiamo speso poco più di 350 euro a persona compresi i traghetti e i vari forfait del villaggio per consumi,pulizia finale…

STRA-CONSIGLIATA l’escursione all’arcipelago de La maddalena.

per qualsiasi curiosità o info in più resto a vostra disposizione!contattatemi pure ciao a tutti! mari