Viva il divertimento!

Sole, mare, salsa, bachata, merengue e rum
Scritto da: splashbarbara
viva il divertimento!
Partenza il: 25/04/2010
Ritorno il: 03/05/2010
Viaggiatori: 2
Spesa: 2000 €
Finalmente, eccoci all’aeroporto pronti a partire per Bayahibe…. Il volo è puntualissimo viaggiamo con la compagnia Blu Panorama… Il viaggio va benone l’aereo non è pienissimo quindi si viaggia comodi siamo nella fila centrale 3 posti in due, guardiamo Avatar mangiamo arachidi sorseggiando una bibita come se fossimo al cinema… Poi inizia lo spettacolo il nostro vicino di posto è ubriaco si è scolato una bottiglia di rum ed inizia l’inseguimento di hostes e stuart… Un po’ di risate ma finalmente si addormenta. Per la cena servono gnocchi, formaggino e frullato di mela… Beh siamo in classe economica non si possono pretendere ostriche e caviale!!!

Finalmente arriviamo e appena scendiamo dall’aereo iniziamo a boccheggiare dal caldo… 40° con un’ umidità paura… Figuriamoci sull’aereo ce n’erano -10°!!! Ci portano al villaggio il Viva Dominicus a Bayahibe 15 minuti di pullman ed eccoci arrivati… Adesso iniziamo veramente ad assaporare l’aria di vacanza. Finalmente ci accompagnano alla camera, ma ci attende una delusione, la camera standard è bruttina, vecchia, al terzo piano con vista campo di calcio, non va il rubinetto della doccia e la porta si blocca…. hanno detto che i reclami vanno fatti al mattino, quindi che dire ci diamo una sistemata in qualche modo ed andiamo a mangiare, per la camera vedremo domani!!! La mattina assemblea di benvenuto con Un altro sole, spiegano un po’ di cose (una perdita di tempo tanto la tiritera è sempre la stessa) escursioni, moneta, telefono…. Poi di corsa a vedere per il cambio camera…. Risposta…. dopo pranzo verso le 15!!! Allora decidiamo di andare in spiaggia… Il mare è mosso c’è parecchio vento il cielo è un po’ nuvoloso e direi fortunatamente dato che ci siamo bruciacchiati ugualmente…

Gestire il fuso è difficile i primi giorni, abbiamo una fame terribile e riuscire a dormire di notte è difficilissimo… quindi un riposino dopo pranzo sulla spiaggia poi di corsa per il cambio della camera e finalmente pagando una differenza non esagerata 10 dollari a notte ecco che prendiamo possesso della nostra nuova camera un bungalow semplice, abbastanza spazioso, pulito e con veranda vista mare.. Di notte si sentivano le onde infrangersi… ADESSO SIAMO VERAMENTE IN VACANZA!!!

Il villaggio è popolato da tanti ragazzi e coppie giovani e noi abbiamo subito fatto amicizia con 3 coppie con cui poi abbiamo condiviso l’intera vacanza… e via con le lezioni di aerobica, acqua gim, salsa, merengue e bachata mentre gli uomini al bar con il loro all inclusive si scolavano a suon di merengue bicchieri di coca e rum, aspettando la lezione giornaliera di trapezio…

Come escursione facendo una settimana abbiamo deciso di farne una sola e la nostra scelta è caduta sull’ isola di Saona, escursione prenotata esternamente non tramite il villaggio o il tour operator e quindi pagata la metà… partenza in catamarano dal porticciolo di Bayahibe, direzione la bellissima isola di Saona, spiaggia bianchissima, palme e conchiglie a dire poco enormi e sole bruciante, a pranzo buffet di pasta, riso, pollo, pesce al cartoccio, insalata, pomodori e frutta e a differenza degli altri che avevano prenotato tramite hotel… aragosta alla griglia mangiata sulla spiaggia, tutto un altro sapore!!!

Un bagno nell’acqua turchese e trasparente, qualche foto e poi ritorno in lancia con bagno alle piscine naturali un paradiso con dei contrasti di colore da urlo e dove si possono fotografare bellissime ed enormi stelle marine rosse. Ripartiamo con destinazione Viva Dominicus dove ci lasciano sulla spiaggia e ripartono verso il porto… L’escursione è andata bene, ci siamo divertiti e bruciacchiati nonostante la protezione 30…

Intanto i giorni proseguono, di giorno, sole, mare e sport di sera con gli altri ragazzi ceniamo nei vari ristoranti dell’hotel per poi andare a goderci gli spettacoli al teatro… belli e coinvolgenti ed i ragazzi dell’animazione bravissimi, recitano, ballano e volteggiano come professionisti! Durante le passeggiate dentro e fuori dal villaggio si possono trovare delle tende dove contrattando puoi comperare quadri coloratissimi in olio o tempera oppure trovi i sigari o il famosissimo rum domenicano… Prima di partire dopo aver fatto un po’ di compere ci dedichiamo 1 oretta per un servizio fotografico con la bravissima Laura che immortala questa bella vacanza con delle bellissime foto…

Siamo già a domenica purtroppo la settimana è volata ed alle 19 il pullman viene a prenderci al villaggio con direzione aeroporto de La Romana… l’Italia e il freddo ed il lavotro ci aspettano!!!

Tirando le somme posso dire che la vacanza non è stata per niente male, ci siamo divertiti molto e nonostante la struttura sia spartana e vecchiotta il coinvolgimento degli animatori e l’atmosfera caraibica aiutano a rendere il tutto magico!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche