San Pietroburgo 4 anni dopo

Chiese, palazzi e belle ragazze
Scritto da: roberto cesare
san pietroburgo 4 anni dopo
Partenza il: 01/07/2010
Ritorno il: 04/07/2010
L’ultima volta che eravamo (mia moglie ed io) a San Pietroburgo l’Italia vinceva i mondiali, a distanza di quattro anni le cose,come sapete, sono andate un po’diversamente ! Quest’anno si é aggiunta a noi, anche la figlia, che ha festeggiato a San Pietroburgo i suoi 21 anni e voleva conoscere una città diversa dai canoni di altre città che magari attirano più i giovani (vedi ad es Barcellona,Londra,Parigi o New York. Partiamo subito dall’hotel non scelto da noi ma da chi aveva organizzato questo incontro:Hotel Park Inn classico albergo per gruppi di turisti da circa 1200 camere ad un costo di circa 150 Euro a notte situato fuori dal centro. E qui può sorgere uno dei problemi:pur essendoci di fronte all’hotel la fermata del bus numero 7 che alla modica cifra di 0.50 euro ti porta davanti all’Hermitage in circa 20 minuti, se tu uscendo al mattino e non vuoi fare una tirata unica fino al momento di andare a dormire, e hai piacere di rilassarti un attimo prima di cena ti tocca andare avanti e indietro per quattro volte (tenendo anche conto che ad una certa ora della sera causa chiusura ponti hai difficoltà a rientrare), La soluzione taxi é l’alternativa ma la sola andata per il centro (o viceversa) ti costa 1000 rubli pari 30 euro. Detto questo la città é sempre affascinante,in particolare nel periodo delle notti bianche e merita sicuramente una visita: visitate tutto ciò che potete includendo anche la visita di Peterof e un giro in barca nei canali. unica cosa scegliete un albergo centrale Buon viaggio