San pedro de atacama: consigli e itinerari di viaggio

3 settimane tra cile del nord e bolivia

3 settimane tra Cile del Nord e Bolivia

Viaggio di 3 settimane nel Cile del Nord e in Bolivia, partendo da Santiago del Cile. 10 giorni on the road con auto a noleggio sugli...

argentina e cile fai da te in sei settimane tutto in macchina

Argentina e Cile fai da te in sei settimane tutto in macchina

Sergio, 58 anni, e Marta, 53 anni, sono i protagonisti di questo viaggio. Marta ha organizzato il tour, Sergio ha scritto il diario di...

zaino in spalla in alta quota tra perù, bolivia e chile di 3 weeks - 5.000 km

Zaino in spalla in alta quota tra Perù, Bolivia e Chile di 3 weeks – 5.000 km

Per chi ama le montagne, la natura della madre terra pachamama, l’avventura, i paesaggi incredibili, i luoghi naturali affascinanti unici...

perù, bolivia, cile del nord in 26 giorni

Perù, Bolivia, Cile del nord in 26 giorni

11/08/2015MILANO-MIAMI-LIMAAereo in ritardo a Miami (chiuso aeroporto per tormenta). Notte a Mundo Albergue Aeropuerto.12/08/2015Volo...

bolivia & san pedro: alla scoperta di un mondo misterioso in alta quota

Bolivia & San Pedro: alla scoperta di un mondo misterioso in alta quota

Bolivia & San Pedro: alla scoperta di un mondo misterioso in alta quotaDi giusep11 dal 22.09.18 al 08.10.18 22 settembre Volo da...

un tour tra cile e bolivia con tappa finale sull’isola di pasqua

Un tour tra Cile e Bolivia con tappa finale sull’Isola di Pasqua

Sorprendente, pittoresca e poetica Valparaìso colorata da un’arte di strada tra le più apprezzate del Sud America. Spettacolari gli...

tour tra cile e bolivia

Tour tra Cile e Bolivia

Un viaggio iniziato molto prima di ottobre, ma andiamo per gradi. La mia compagna di viaggio ed io non solo viviamo in città diverse, ma...

avventure tra cile e bolivia

Avventure tra Cile e Bolivia

06 agosto 2016 Per la vacanza di questa estate abbiamo scelto il Cile e la Bolivia. Avevamo già visto la parte sud del Cile durante il...

immersi nella natura del sud america

Immersi nella natura del Sud America

In Breve:Tour : Nord Cile / Bolivia ‘Tour del Salar’ /...

perù, bolivia e nord del cile: 18 giorni in autonomia

Perù, Bolivia e nord del Cile: 18 giorni in autonomia

PREMESSA e CONSIGLI L’idea di un viaggio in Sud America, e in particolare in Perù, era già da alcuni anni nella mia mente, ma un...

cile a rapa nui di isola di pasqua autogestito

Cile a Rapa Nui di Isola di Pasqua autogestito

Viaggio Tour Cile e Rapa Nui (Isola di Pasqua)01 - 19 Luglio 2015Partecipanti: io e Franca Cambio valuta ufficiale: 1€ = 715 CLP Prologo:...

sfumature di cile

Sfumature di Cile

Quest’anno per scegliere la nostra meta di viaggio abbiamo deciso di accogliere la sfida lanciataci dalla nostra nonna ottantenne:...

e allora... pisco!

E allora… Pisco!

INTRO Ci sono luoghi nel Mondo che da piccoli impariamo a conoscere attraverso i libri di Geografia. Li studiamo a scuola e mossi dalla...

bolivia e cile, meravigliose

Bolivia e Cile, meravigliose

Vi voglio brevemente dare alcune informazioni pratiche che possano esservi utili per intraprendere un viaggio in questi due splenditi...

zingarata di nozze in sud america

Zingarata di nozze in Sud America

Ci siamo sposati il 20 ottobre. Prima di decidere la data abbiamo scelto la destinazione del viaggio di nozze, ci abbiamo pensato a lungo,...

latinoamericana 2012: perù, bolivia e cile

Latinoamericana 2012: Perù, Bolivia e Cile

Un viaggio organizzato autonomamente nei dettagli, prenotando a inizio febbraio il volo e tutti gli alberghi tramite internet. Cercando...

cile e bolivia

Cile e Bolivia

Cercherò di fornire solo le notizie utili senza dilungarmi. Prima vi illustrerò brevemente il viaggio e poi farò qualche considerazione...

i mille colori della bolivia

I mille colori della Bolivia

Sabato 3/domenica 4 settembre Con un po’ di agitazione per il primo viaggio in altura partiamo per la nostra nuova avventura. Le ore di...

argentina, bolivia e cile: agua, tierra y sal

Argentina, Bolivia e Cile: agua, tierra y sal

Dopo lo splendido viaggio in Patagonia del 2009, io e Roby non avevamo detto "adios" all’Argentina e al Cile, ma un semplice "hasta...

bolivia, cile e un po' di argentina

Bolivia, Cile e un po’ di Argentina

Sono sempre del parere che, per quanto si sia bravi a raccontare un viaggio, non si riesca mai a trasmettere le sensazioni e le emozioni...