Salta: consigli e itinerari di viaggio

patagonia e iguazù, la bellezza del sudamerica

Patagonia e Iguazù, la bellezza del sudamerica

Racconterò il nostro viaggio (febbraio 2020, 7 persone, poco prima dell'emergenza coronavirus in Italia/Europa) in Patagonia, con aggiunta...

argentina e cile fai da te in sei settimane tutto in macchina

Argentina e Cile fai da te in sei settimane tutto in macchina

Sergio, 58 anni, e Marta, 53 anni, sono i protagonisti di questo viaggio. Marta ha organizzato il tour, Sergio ha scritto il diario di...

massimo e florence in argentina

Massimo e Florence in Argentina

Quest’anno sempre con l’assistenza di viaggigiovani.it optiamo per un viaggio in Argentina. Come sempre le impressioni del viaggio....

argentina insolita: la puna e le cascate di iguazù

Argentina insolita: La Puna e le Cascate di Iguazù

La Puna, chi è costei? E’ una regione super naturale che trova collocazione nella parte settentrionale dell’Argentina nelle Ande...

puna argentina, un altopiano andino dalle mille sfaccettature

Puna Argentina, un altopiano andino dalle mille sfaccettature

Il mio primo viaggio con avventure nel mondo. Il mio primo viaggio, non di lavoro, al di fuori dell'Europa: Argentina. In particolare il...

buenos aires, cascate iguazù e noa

Buenos Aires, Cascate Iguazù e NOA

Tre, numero perfetto. In ca. 3000 km c’è un concentrato di diversità. Ambienti, clima, persone, animali e colori. Cosa si può volere...

tour dell'argentina

Tour dell’Argentina

12.08.2018 Domenica mattina arrivo a Buenos Aires con volo Alitalia da Roma. Trasferimento all’aeroporto Aeroparque e volo per...

l'argentina che non ti aspetti: il noa

L’Argentina che non ti aspetti: il NOA

Due anni fa, il mio compagno Luciano ed io abbiamo fatto un viaggio di esattamente cento giorni in Argentina: approfittando...

el pais mas mas… de todo el mundo

El pais mas mas… de todo el mundo

Ok: facciamo da Rio a Floranopolis insieme in due settimane e poi l’ultima da solo a Buenos Aires. Questo era l’accordo con Paco ma,...

sudamerica zaino in spalla di per 3 mesi e mezzo

Sudamerica zaino in spalla di per 3 mesi e mezzo

Il nostro viaggio da 2 pensionati con zaino in spalla è stato molto vario e dinamico, comprendendo: crociera Costa da Savona a Buenos...

argentina fai da te, viaggio intenso tra paesaggi fiabeschi

Argentina fai da te, viaggio intenso tra paesaggi fiabeschi

ARGENTINA FAI DA TE. VIAGGIO INTENSO TRA PAESAGGI FIABESCHIUn viaggio in Argentina deve essere pianificato almeno in grandi linee, perché...

l'argentina india

L’Argentina india

Dal momento che la Pasqua cadeva a ridosso del 2 di aprile (ricorrenza della guerra delle Malvine) per cui erano stati concessi due giorni...

argentina e patagonia

Argentina e Patagonia

Un viaggio meraviglioso, pensato e desiderato da anni, dopo aver ponderato la scelta di quale fosse la stagione migliore e in attesa di...

tour dell’argentina: dalla troppo sospirata terra del fuoco al più affascinante nord

Tour dell’Argentina: dalla troppo sospirata Terra del Fuoco al più affascinante nord

Se vi piace la natura, l’Argentina offre tantissimo, se vi piace la carne, l’Argentina è il posto che fa per voi, se volete spendere...

zingarata di nozze in sud america

Zingarata di nozze in Sud America

Ci siamo sposati il 20 ottobre. Prima di decidere la data abbiamo scelto la destinazione del viaggio di nozze, ci abbiamo pensato a lungo,...

viaggio di nozze tra buenos aires, iguazù e salta

Viaggio di nozze tra Buenos Aires, Iguazù e Salta

Avevamo nel mirino l'Argentina per il nostro viaggio di nozze da un bel po', con il classico giro Buenos Aires-Patagonia-Terra del...

argentina, terra di emozioni e meraviglie indimenticabili

Argentina, terra di emozioni e meraviglie indimenticabili

Non ricordo nemmeno da quanto tempo all'interno del nostro cassetto dei desideri avevamo nascosto il viaggio in Argentina, nutrivamo sempre...

argentina e patagonia on the road

Argentina e Patagonia on the road

“L’italiano non è un turista, è parte dell’Argentina. L’argentino è un italiano che parla spagnolo”. ...

argentina in senso antiorario

Argentina in senso antiorario

Argentina in senso antiorarioSpesa: 3.300 euro a testa.Valore del pesos: 1 euro=5,5 pesos.Tappe: Milano-Madrid-Buenos: circa 15 ore di volo...

argentina querida, by beatrice e vittorio

Argentina querida, by Beatrice e Vittorio

ARGENTINA QUERIDA - by Beatrice e VittorioDa anni sogno il Perito Moreno, le balene, i paesaggi andini, la calda lingua spagnola…...