Salonicco: consigli e itinerari di viaggio

la grecia non è solo spiagge e mare: tour della macedonia storica tra templi, musei e archeologia

La Grecia non è solo spiagge e mare: tour della Macedonia storica tra templi, musei e archeologia

Per queste vacanze autunnali abbiamo scelto nuovamente la Grecia, in primis per completare il tour archeologico dell'anno passato, Grecia...

weekend a salonicco, la 'capitale dei giovani' e l'esperienza di una grecia diversa

Weekend a Salonicco, la ‘capitale dei giovani’ e l’esperienza di una Grecia diversa

Questo è il diario del weekend che ho trascorso assieme a due amici a Salonicco tra il 13 ed il 15 maggio. Ovviamente, tutto ciò che è...

l'anima di bisanzio: tra sacro e profano

L’anima di Bisanzio: tra sacro e profano

Luoghi misteriosi, città nel cielo, monasteri: "tra sacro e profano"Il Monte Athos è uno dei luoghi più misteriosi e meno...

verso il monte olimpo

Verso il Monte Olimpo

Arriva la mattina, inforco Fernanda che come me è impaziente di passare il confine, direzione Salonicco e il Monte Olimpo. Ed eccolo il...

cavalcata turca

Cavalcata Turca

Quest’anno, dopo vari ripensamenti, abbiamo deciso di visitare la Turchia.Per me che scrivo è la prima volta in assoluto che...

un viaggio... meteora

Un viaggio… meteora

4.10 Arrivo in aeroporto dopo un volo tranquillo da Bologna alle ore 16.05, con 25 min di anticipo sull'orario. Prendiamo la macchina...

salonicco e penisola calcidica: tra i balcani e l’egeo per una grecia alternativa

Salonicco e Penisola Calcidica: tra i Balcani e l’Egeo per una Grecia alternativa Una passione per la Grecia ci ha spinto quest’anno...

sithonia, il dito di mezzo della penisola calcidica e l’incanto dei suoi paesaggi marini: impressioni di viaggio

Sithonia, il dito di mezzo della Penisola Calcidica e l’incanto dei suoi paesaggi marini: impressioni di viaggio

Anni fa avevo visto da qualche parte un servizio sulla Penisola Calcidica, un’area nel nord della Grecia, in Macedonia, costituita da tre...

penisola calcidica: una grecia ancora da scoprire

Penisola Calcidica: una Grecia ancora da scoprire

Dopo aver visitato molte isole della Grecia, la nostra destinazione preferita, quest'anno abbiamo deciso di restare sulla terraferma per la...

salonicco e il patrimonio unesco

Salonicco e il patrimonio Unesco

Tempo di vacanze estive e meritato relax, come gli ultimi due anni rimaniamo nell'area dei Balcani, questa volta nella parte sud ed anche...

tracia e macedonia di bulgaria e macedonia greca

Tracia e Macedonia di Bulgaria e Macedonia greca

Tracia e Macedonia (con incursioni marine): tra Traiano e Alessandro MagnoLa nostra vacanza, svoltasi tra il 6 e il 19 agosto, ha avuto il...

sithonia e kassandra di penisola calcidica e salonicco

Sithonia e Kassandra di penisola Calcidica e Salonicco

SITHONIA E KASSANDRA (PENISOLA CALCIDICA) E SALONICCO LUGLIO 2015Allora, innanzitutto una breve premessa: grazie a chi, su questo...

la grecia continentale in moto

La Grecia continentale in moto

3 giugno 2015: La partenza La moto è già giù che ci aspetta dalla sera prima, le valigie devono solo essere chiuse e caricate, il sole...

la mia limnos, un'isola per pochi

La mia Limnos, un’isola per pochi

Scrivo questo diario a distanza di quasi un anno dal mio viaggio e riguardando le foto ogni minimo dettaglio è riaffiorato per...

viaggio al sapore greco di salonicco

Viaggio al sapore greco di Salonicco

Siamo a ottobre 2014. Dopo un’estate che si è lasciata molto desiderare abbiamo deciso di farci un viaggio in una meta culturale e...

grecia on the road

Grecia on the road

Partiamo, io e la mia ragazza, per questo magico tour della Grecia continentale. 12 Settembre. Volo Ryanair da Ciampino per Salonicco come...

salonicco in 24 ore

Salonicco in 24 ore

Inizio dicendo che se volete visitare i tanti musei ed approfondire la conoscenza di Salonicco, 24 ore non sono sufficienti ma se avete...

info pratiche sulla penisola calcidica

Info pratiche sulla penisola Calcidica

Quest’estate abbiamo trascorso le nostre vacanze in Calcidica, dal 14 al 20 siamo stati nel secondo dito, Sithonia, e gli ultimi 2...

tra tsipouro e birra fix

Tra Tsipouro e birra FIX

Le vacanze fuori stagione sono le migliori, purtroppo come spesso accade a molti viaggiatori gli impegni della vita costringono a muoversi...

una grecia diversa: la penisola calcidica e salonicco, con escursione al monte athos

Una Grecia diversa: la Penisola Calcidica e Salonicco, con escursione al Monte Athos

17/06/13 ore 03,00Finalmente l'astinenza sta per finire! Non importa svegliarsi all'ora dei vampiri per raggiungere Bergamo, da dove...