Sabbioneta: consigli e itinerari di viaggio

Sabbioneta è un comune di circa 4.000 abitanti, in provincia di Mantova (Lombardia). E nel 2008, insieme a Mantova, è stata inserita nella lista dei siti italiani considerati patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

gita tra mantova e sabbioneta

Gita tra Mantova e Sabbioneta

Di buon mattino, una domenica di aprile, partiamo alla volta di Mantova, una città d’arte ricca di monumenti medievali e rinascimentali...

sabbioneta, perla padana

Sabbioneta, perla padana

Questa è la seconda “avventura di un giorno” alla quale partecipo, aderire all’iniziativa è semplice, sulla pagina facebook omonima...

sabbioneta,la città ideale

Sabbioneta,la città ideale

Mantova e Sabbioneta distano tra loro una trentina di chilometri, collegate da un efficiente ed economico servizio di “navetta” (appena...

weekend di fine estate tra mantova e sabbioneta

Weekend di fine estate tra Mantova e Sabbioneta

Sabato 15/09/12 Partenza alle 7. Autostrada TO-PC-PR. Usciti a Parma in circa mezz'ora raggiungiamo Sabbioneta, piccola città...