Roussillon: consigli e itinerari di viaggio

"Provenza, Francia, alla ricerca del viola più bello e profumato del mondo, una lavanda che invita ogni coppia ad amarsi" (tpc India12)

la lavanda in provenza

La lavanda in Provenza

La lavanda fiorisce in Provenza da metà giugno e raggiunge il culmine solitamente verso la metà di luglio, dopodiché viene tagliata e...

tra i colori della provenza

Tra i colori della Provenza

Era da tempo che volevamo fare un giro in Provenza e quando con il mio amico Lorenzo siamo incredibilmente riusciti a far coincidere una...

odori di provenza e sapori di linguadoca

Odori di Provenza e sapori di Linguadoca

Pensi alla Provenza e magicamente un profumo intenso di lavanda pervade l’aria. Magicamente anche i vestiti odorano di lavanda. I piatti...

rotta verso sud: i tesori nascosti di lione e della provenza

Rotta verso sud: i tesori nascosti di Lione e della Provenza

Volo con la Hop (www.hop.com): Bologna-Lione a/r per 90,00 €. Dal Rodano-Alpi mi sposterò con il treno ad Avignone, base ideale per...

provenza, camargue e costa azzurra

Provenza, Camargue e Costa Azzurra

La prima tappa della nostra vacanza estiva in Camargue è Arles all’Hotel Ibis, tra i pochissimi che ci permette di prenotare una stanza...

provenza e dintorni

Provenza e dintorni

Era da qualche tempo che mia moglie ed io pensavamo di fare una vacanza un po’ fuori dagli schemi in Provenza e dintorni. Era nostro...

in giro per la provenza

In giro per la Provenza

Si parte per una meta desiderata da anni... la Provenza! Aspetti tecnici: 19-22 Febbraio 2015: Aereo: Volo Ryanair Roma Ciampino-Marsiglia...

vacanze al profumo di lavanda in costa azzurra e provenza

Vacanze al profumo di lavanda in Costa Azzurra e Provenza

19 giugno Partiamo da Torino verso le 9, attendiamo qualche minuto al semaforo della galleria a senso unico del Col di Tenda, sostiamo per...

toccata e fuga in provenza e gole del verdon

Toccata e fuga in Provenza e Gole del Verdon

Ci sono viaggi che si programmano nei minimi dettagli prima della partenza, viaggi che ti vedono impegnata a navigare in internet cercando...

provenza la via  dei colori

Provenza la via dei colori

Abbiamo deciso di intraprendere questo viaggio di quattro giorni in Provenza all'ultimo minuto, quindi la disponibilità degli hotel, a...

savoia e provenza

Savoia e Provenza

Io e il mio ragazzo partiamo da Borgomanero (prov. di Novara) il 13 agosto, dopo aver pianificato (il pomeriggio prima) l’itinerario. A...

viaggio in moto tra francia germania austria e italia

Viaggio in moto tra Francia Germania Austria e Italia

Questo viaggio è stato fatto da me e Laura con la Rockster 1150 in 15 giorni dal 13 al 28 luglio. I km sono stati quasi 3.700, i passi...

tanti viaggi in un unico giro in provenza

Tanti viaggi in un unico giro in Provenza

Il nostro viaggio è piuttosto variegato e malgrado sia un tour fotografico credo che sia davvero bello e lo consiglio a tutti.Partiamo al...

autunno in luberon

Autunno in Luberon

Rimasta affascinata dai luoghi in cui anni fa è stato girato il film “Un’ottima annata” di Ridley Scott e intrigata da un resoconto...

provenza e barcellona con la famiglia

Provenza e Barcellona con la famiglia

Dopo aver usufruito dei vostri racconti per le ultime vacanze, ho deciso di ricambiare il favore, ed ecco il resoconto del viaggio che ho...

finalmente in provenza...

Finalmente in Provenza…

I giorno Dopo aver raccolto un bel po’ di notizie tra rete virtuale e rete reale di amici e parenti, ecco finalmente uno dei viaggi...

su e giù tra provenza e costa azzurra

Su e giù tra Provenza e Costa Azzurra

ALCUNI CONSIGLI:Prendete le strade statali se potete, l’autostrada è piuttosto cara, così come i parcheggi delle città;- attenzione,in...

provenza e camargue: info a caso

Provenza e Camargue: info a caso

Io (Andrea) e Letizia abbiamo visitato la Provenza e la Camargue dal 03 al 10 agosto 2011, seguendo questo programma: 03/08/11 – Sault...

diario provenzale - 1ma parte

Diario provenzale – 1ma parte

“Campi di lavanda e l’auto che va…”, così potrebbe cominciare questo diario di viaggio, prendendo a prestito le parole di una...

autunno in provenza

Autunno in Provenza

Era da quest’estate che mi girava per la testa l’idea di andare a vedere come fosse l’autunno in Provenza..in molti ci hanno detto...