Rothenburg ob der Tauber: consigli e itinerari di viaggio

Uno dei posti più belli sulla Romantische strasse. Fantastico,suggestivo... in qualsiasi momento andrete a visitarlo sembrerà Natale. Vi consiglio comunque di andarci in autunno, è ancora più suggestivo. una vera meraviglia. (tpc RageAndLove)

romantische strasse e castelli di ludwig in camper

Romantische Strasse e Castelli di Ludwig in camper

Romantische Strasse e Castelli di Ludwig 7 agosto 2022 Finalmente dopo tanto parlarne questo è l’anno giusto, questa volta si parte...

dalla baviera al baden wurttenberg

Dalla Baviera al Baden Wurttenberg

Siamo partiti alla buon'ora da Napoli per raggiungere Oberammergau in Germania, siamo arrivati verso sera e dopo un viaggio stancante siamo...

atmosfera natalizia tra norimberga e rothenburg ob der tauber

Atmosfera natalizia tra Norimberga e Rothenburg ob der Tauber

Il 30 novembre e l'01 dicembre 2013 io e il mio ragazzo insieme ad alcuni amici abbiamo partecipato ad una breve gita organizzata a...

mercatini di natale in germania

Mercatini di Natale in Germania

VENERDì 29 OTTOBRE Partiamo all’alba da Uggiate Trevano direzione Germania. I mercatini di Natale ci aspettano. Sosta in Svizzera a...

germania per caso: da berlino alla baviera on the road

Germania per caso: da Berlino alla Baviera on the road

Prima esperienza della mia vita in Germania, mentre quarta per mia moglie ma con precedenti solo su Berlino. Partecipanti al viaggio:...

dall'irpinia alla romantische strasse

Dall’Irpinia alla Romantische Strasse

Avevo sentito parlare della Romantische Strasse da un mio amico, ne aveva a sua volta scoperto l'esistenza grazie a un suo conoscente....

romantische strasse un po' personale

Romantische Strasse un po’ personale

Insieme a mia moglie ed ai miei più cari amici (moglie e marito) abbiamo pensato ed organizzato di percorrere in macchina la Romantische...

norimberga, bamberga, rothenburg e wűrzburg: la baviera oltre monaco.

Norimberga, Bamberga, Rothenburg e Wűrzburg: la Baviera oltre Monaco.

Norimberga, Bamberga, Rothenburg e Wűrzburg: la Baviera oltre Monaco. Quello che segue è l’epilogo di un lungo viaggio in treno...

la strada romantica di e non solo

La Strada Romantica di e non solo

INTRO Il seme da cui è germogliata l’idea di un viaggio lungo la Strada Romantica (Romantische Straße) è stato piantato con ogni...

capodanno a rothenburg ob der tauber e innsbruck

Capodanno a Rothenburg ob der Tauber e Innsbruck

Giorno 1 30/12/2011 Partiamo per finire l’anno in uno dei Paesi più belli e caratteristici della Germania a Rothenburg ob der Tauber...

tra monaco e la baviera

Tra Monaco e la Baviera

Come al solito: curiosità e suggerimenti che non si trovano a volte sulle guide… Questa volta…..abbandoniamo l’aereo e ritorniamo...

un giro in germania

Un giro in Germania

Un viaggio in Germania era un'idea che avevamo in testa da diverso tempo: natura, città e ottima birra, il tutto ad un prezzo molto più...

romantische strasse... in 4 mosse!

Romantische Strasse… in 4 mosse!

Romantische Strasse (7 – 10 maggio 2010) 7 maggio: Olgiate Molgora – Füssen – Neuschwanstein Sveglia alle h 3.45, bagagli in...

bellissima romantische strasse

Bellissima Romantische Strasse

Un resoconto del nostro viaggio di 5 giorni lungo la strada romantica. Invogliati da una cartina che ci è stata consegnata al BIT questa...

un'allegra famiglia sulla romantische strasse

Un’allegra famiglia sulla Romantische Strasse

L’idea di questo bellissimo viaggio in Germania è nata molto tempo fa, durante la realizzazione di alcuni puzzles sul castello delle ...

baviera in camper

Baviera in camper

TOUR DELLA BAVIERA, ROMATIK STRASSE, FORESTA NERA E LAGO DI COSTANZA Camper Laika 3.1 Ugo, Chiara Pinarello, Nadia Soligo Camper Elnagh...