Tchorba rumena

Questa è la ricetta del piatto così come l’ho gustato io in casa di alcune amiche mie originarie di Bucarest

 

Questa è la ricetta della Tchorba rumena, così come l'ho gustata in casa di amiche di Bucarest.

Ingredienti Servono un sedano, 3 carote, una cipolla, tre patate, tre peperoni rossi lunghi (ardei) non piccanti, carne di maiale a pezzetti.

Procedimento Tagliare finemente le verdure e metterle a lessare insieme alla carne di maiale tagliata a dadini. A metà cottura aggiungete i peperoni. Servite così la minestra in ciotole o piatti fondi dove ogni commensale condirà la zuppa con due o tre cucchiai abbondanti di panna acida e dadini di pane abbrustolito nel burro.

Buon appetito!

Parole chiave
  • 1524 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Neri Susy
    , 19/1/2014 00:47
    Per quanto riguarda l'Arena di Verona che è bellissimae dove d'estate vado a vedere l'opera.....il restauro di 50 anni fa si vede specialmente nei bagni,io dico un luogo così bello e famoso,frequentato da tutto il mondo...dove i biglietti di platea e tutti quelli numerati costano una"cifra"..ma si possono avere ancora bagni alla turca ...sporchi ..con lavandini osceni,sembrano toilettes che si incontrano in paese sperduti del Marocco e della Giordania,in quanto anche le loro toilettes nelle grandi città sono meglio di quelle dell'Arena!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social