Timisoara che sorpresa!

Eccoci di nuovo qua! Era gennaio quando spippolando in internet abbiamo trovato un volo interessante sulla wizzair compagnia low cost di bulgaria polonia e romania. Scegliamo la destinazione...Timisoara...un po' titubanti comunque prenotiamo! Ottimo affare 190€ x 4 persone andata e ritorno pagamento con la carta posti exl (quelli larghi) e un...
Scritto da: giuliagg
timisoara che sorpresa!
Partenza il: 01/05/2009
Ritorno il: 03/05/2009

Scegliamo la destinazione…Timisoara…Un po’ titubanti comunque prenotiamo! Ottimo affare 190€ x 4 persone andata e ritorno pagamento con la carta posti exl (quelli larghi) e un bagaglio imabrcato! Poi ci dirigiamo sul solito www.Booking.Com e troviamo una specie di residence di proprieta’ di un italiano che ha messo su famiglia in romania.

160€ per 2 notti e 4 persone! Arrivato il 1 maggio si parte con volo in super orario e atterriamo alle 18 in punto al piccolo aeroporto rumeno! Ci abborda subito un tipo strano superbaffuto e enorme…Ci fa paura ma e’ solo un tassista e molto simpatico! Carichiamo i bagagli e via partenza per il Residence Irlanda! Guida spericolata e senza controllo dei limiti di velocita’ ma per 10€ contrattate all’inizioo va piu’ che bene! Al residence ci attende la moglie del tipo italiano..Una rumeno simpaticissima gentilissima e con un buon italiano, i miniappartamenti sono pulitissimi riforniti di tutto e carinissimi! doccia e poi fuori per la cena al ristorante Selecta consigliato dalla signora! Un ristorante elegantissimo che mette a disagio, menu strepitoso.

Alla fine avevamo mangiato di tutto e tantissimo e abbiamo speso solamente 34€ in 4!!!!!!! Consigliato! 2 maggio.

Inizia la visita della citta’, partiamo dal residence seguendo le indicazioni della signora dista circa 500 metri dice…Dopo 2 km fermiamo con un fischio un taxi e in 5 minuti siamo in piazza uniri! Bellissima piazza tutta piena di bar all’aperto molto economici e con personale cordiale e carino.

La chiesa cattolica merita di sicuro una foto e una visita all’interno…Interessante.

Sul lato opposto c’e’ la chiesa serba bella e di classe ma era chiusa e quindi solo un’occhiata all’esterno! Proseguiamo cercando un cambio e alla dine lo troviamo 100€ sono circa 3600 lei…Ma poi abbiamo capito che nei centri commerciali ci sono dei tipi che ti fanno un ottimo tasso di cambio..100€ 3900 lei! Ma sono abusivi e sono loro che ti cercano e ti chiamano! Convengono!!! Ci dirigiamo verso la cattedrale ortodossa…Una costruzione che lascia col fiato sospeso meravigliosa dentro e fuori! Dalla piazza alla cattedrale si attaversano mille bancarelle negozi aiuole e anche la lupa simbolo di Siena e di Roma! Dentro e’ qualcosa di unico sembra di essere sospesi nel vuoto! Ci sono tanti parchi e tanto verde in romania ma forse noi abbiamo visto la parte migliore, siamo stati molto bene sia con le persone del posto sia con il cibo..Assaggiate i mititeli o mici..Polpettine grigliate saporitissime e buonissime! Altro da vedere non c’e’ e un giorno e mezzo due bastano e avanzano per vederla tutta e capire chi ci vive e come vive! 3 maggio alle 13 abbiamoo il volo quindi decidiamo di prendere u taxi al volo e arrivare in centro per le ultime spese e poi andare diretti all’aeroporto.

Salutiamo i signore del residence che consigliamo e partiamo per centro.

Davantio alla cattedrale ortodossa c’e’ una pasticceria stupenda ed economica quanto le bancarelle che vendono dolciumi pero’ potete stare a sedere! Un giro nel negozio di abbigliamento Kenvalo modica spesa di 20€ 2 vestiti un jeans e una maglietta e via direzione aeroporto! Andate in Romania merita di essere viata non fa paura e’ bella e ci si sta veramente bene! Io ci tornero’ di sicuro!!!!