Roma in tre scatti

Al via un concorso fotografico gratuito per raccogliere le più belle immagini dei luoghi culturali della città eterna
Turisti Per Caso.it, 19 Mar 2012
roma in tre scatti
Il calendario degli eventi culturali di Roma si fa sempre più ricco e articolato. Musei, spazi all’aperto, teatri, locali sono solo alcuni dei luoghi che ospitano appuntamenti noti e imperdibili che attirano numerosi spettatori-visitatori, ma anche iniziative meno conosciute che sono tutte da scoprire e da vivere.

The Gate Visible Connection, in collaborazione con Roma Capitale e Zètema Progetto Cultura, per valorizzare espressioni musicali, folkloristiche, teatrali, artistiche del territorio, lancia il concorso fotografico gratuito “La casa della fotografia di Roma”, aperto a tutti i fotografi, esperti o amatori, di qualsiasi nazionalità, purché maggiorenni. Per partecipare basta collegarsi al sito www.casadellafotografiaroma.it, iscriversi e caricare i propri scatti – massimo tre – che dovranno avere come soggetto un luogo legato alla cultura o un evento (che si è svolto o in fase di svolgimento) nel territorio di Roma. Inoltre, è possibile votare le foto degli altri partecipanti e, soprattutto, far votare i propri scatti dagli amici.

Per inviare le immagini c’è tempo fino al 30 aprile. Il sito diventerà, così, la vetrina per raccontare la Cultura di Roma, ma sarà anche uno strumento intelligente per permettere agli utenti di conoscere il calendario di tutti gli appuntamenti della città, apprendere nozioni di fotografia grazie al supporto di Nikon, main partner dell’iniziativa, senza dimenticare la possibilità di votare le foto degli altri partecipanti al concorso. Tra tutte le immagini pervenute, tra le foto votate online e quelle scelte da una giuria presieduta da Giulio Forti, direttore di “Reflex”, verranno scelti i 10 migliori scatti che vinceranno prodotti fotografici by Nikon.

Inoltre, la foto prima classificata sarà l’immagine ufficiale del manifesto e dell’invito che promuoveranno la mostra che chiuderà l’iniziativa e alla quale parteciperanno 40 fotografie appositamente selezionate.

La mostra “La casa della fotografia di Roma” si terrà prima dell’estate in uno dei prestigiosi spazi gestiti da Roma Capitale. Per il regolamento potete consultare il sito www.casadellafotografiaroma.it.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche