Weekend a Roma economico

7 giorni a Roma spendendo poco più di 250 euro senza farsi mancare nulla! Offerta valida dal 20 al 27 aprile 2010 Credete che sia impossibile? Ecco come fare.
Scritto da: deborahitalia
weekend a roma economico
Partenza il: 18/04/2010
Ritorno il: 25/04/2010
Viaggiatori: 4
Spesa: 500 €
Hai deciso di passare una vacanza a Roma e vuoi alcuni consigli per organizzarla con un budget limitato?

Ecco una breve guida per passare una vacanza a Roma economica per primavera ed estate 2010.

Come arrivare: – Macchina, treno o Aereo? Aereo sicuramente. Non solo per i costo di pedaggio e benzina, ma anche perché con la macchina avrete bisogno di un parcheggio, e Roma è famosa per il costo elevato dei parcheggi. Quindi se avete la fortuna di abitare vicino ad un aeroporto che prevede voli low cost l’aereo rimane il migliore alleato. Considerate che c’è un treno apposito per collegare roma Ciampino a Roma Termini, Leonardo. Costo della tratta 11 euro. Se invece dovete optare tra treno e macchina, vi consiglio il Treno, con le linee veloci si arriva a Roma in meno di 3 ore da Napoli e da Milano, i treni sono nuovi e molto funzionali. Una volta a Roma Termini, potrete girare tranquillamente tutta la città grazie alla metro.

Dove dormire? – Bed and breakfast o in Hotel? Se volete risparmiare veramente dovete scegliere un appartamento per vacanza. In questa maniera risparmierete il costo di ristoranti e bar, che a Roma sono molto costosi. Sul sito troverete circa 200 appartamenti a Roma, disponibili per soggiorno di un breve weekend oppure per una vacanza di più settimane.

Visitare musei gratis? Si si può! – Visitare i musei di Roma con prezzi scontati è possibile grazie alla ROMA PASS, una carta che ti permette di accedere con sconti fino al 50% in numerosi luoghi di interesse turistico di Roma. Ma se proprio volete vedere musei e luoghi turistici a Roma, vi consiglio di fare la vacanza dal 18 al 25 aprile. Durante queste date si terrà la Settimana della Cultura che prevede l’ingresso gratuito in tutti i luoghi statali e comunali. Una occasione da non perdere.

Spero di essere stata di aiuto a tutti coloro che vogliono organizzarsi una vacanza da soli. Deb.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche