Repubblica Dominicana fai da te

Ogni località un'esperieza nuova

Diario letto 20278 volte

• di vitalecasa

Repubblica Dominicana: quante diversità

Voglio subito dare delle indicazioni sul ns. viaggio (io e mio marito).

Non amiamo l‘all inclusive, pertanto abbiamo organizzato tutto da soli ( tranne l’acquisto dei biglietti) , comunque sempre prediligendo una certa comodità sia per gli spostamenti che per le sistemazioni alberghiere.

Data partenza : 13/02/2012

Data ritorno : 23/02/2012

Volo Iberia da Roma Fiumicino, scalo a Madrid, arrivo Las Americas

Costo volo € 1.460,00 in due ( 01 biglietto trovato a € 620,00 , l'altro a € 840,00)

Assicurazione sanitaria : € 130,00 in due

Trasferimenti: Prima di partire volevamo girare tutta la Repubblica Dominicana con i famosi gua-gua, o comunque con mezzi pubblici, cosa che avevamo fatto già in altri paesi, vedi Brasile, Argentina, Uruguay; purtroppo qui non è stato assolutamente possibile e tutti i ns. spostamenti sono avvenuti con i taxi, il cui costo ha inciso notevolmente sulla spesa totale , ma che ci ha permesso di non avere ritardi e/o disguidi. Come dicevo, con grande comodità. Tutti i mezzi pubblici sono dei pezzi di ferro arrugginiti che non si trovano neanche nelle ns. autodemolizioni. Mezzi assolutamente fatiscenti, senza luci, vetri, porte, senza targhe, qualcosa di mai visto.

Pernottamenti:

- Santo Domingo: hotel Barcelo € 130, 02 notti, solo pernottamento. L’hotel è un 5 stelle, non proprio vicino alla zona coloniale, ma se si è buoni camminatori non ci sono problemi. Dispone di piscina con annesso bar. Abbiamo cenato una sera al ristorante e devo dire che ci si può benissimo astenere.

- Bayahibe: Cabana Elke 3 notti € 180, solo pernottamento. L’hotel si trova proprio adiacente al famoso Viva Dominicus; infatti con un supplemento di € 40,00 (o dollari, non ricordo) al giorno si può usufruire anche dell’ all inclusive del Viva. La struttura è stata un’ottima scelta, in centro, con piscina, ampia camera con scala interna, cucinino e terrazza. Facevamo colazione e pranzo nel bar annesso gestito da Desireè, solo con piatti tipici dominicani.

Tutto sempre buono e a prezzi assolutamente accettabili ( pranzo € 10,00-12,00 in due incluse bevande).

La struttura mette a disposizione anche le bici con cui si può arrivare in 10 minuti a Bayahibe attraverso un sentiero abbastanza dissestato all’interno della foresta.

- Las Terrenas: Casa Lily e Coco € 102, 3 notti, solo pernottamento, prenotata attraverso booking.com. La sistemazione peggiore perché si trova assolutamente lontana dal centro (3-4 km) e lontana da playa Bonita ( circa 1 km). Se si arriva come noi senza mezzo si è costretti ad affittare subito un loro scooter o, se si vuole provare l’ebbrezza del rischio, farsi trasportare da un motoconcho, ossia una vecchia moto di altri tempi salendo in 2-3-4 persone , rigorosamente senza casco, magari anche con bagagli al seguito.

- Boca Chica: Hotel Garant and Suites , 01 notte, € 45,65, suite queen, prenotata attraverso booking.com direttamente quando eravamo già in Repubblica Dominicana. Dispone di piscina . Ottima scelta. L’hotel è centralissimo, vicino alla via più movimentata di Boca Chica , piena di tanti ristoranti e negozi di souvenir. La stanza è enorme con divani e poltrone . Sicuramente la struttura necessita di qualche opera di ristrutturazione, ma il prezzo è veramente esiguo per la comodità offerta. Mi sono molto stupita di passare per la cucina senza alcun problema , o di trovare le lavatrici in un angolo della reception, ma in un paese in cui non ci sono tutte le ns. normative , ben venga anche questo

• 20278 Visualizzazioni