Repubblica Dominicana

Un paese straordinario... paradisiaco!
Scritto da: algemini
repubblica dominicana
Partenza il: 16/01/2010
Ritorno il: 30/01/2010
Eccoci pronti per la partenza tanto attesa…Repubblica Dominicanaaaaa arrivooooo!!!!!! Tralascio tutto quello che riguarda il viaggio di andata da Roma perché sarebbe troppo noioso e poi perché dovrei lamentarmi per tutto quello che abbiamo passato, quindi passiamo subito al bello di questa indimenticabile vacanza!!!!!! Arriviamo alle 19 ora locale nell’incantevole villaggio del Viva Dominicus beach dove veniamo accolti alla grandissima e dopo avere preso possesso della nostra stanza iniziamo a goderci questo paradiso sulla Terra… Devo dire che sembrava filasse tutto liscio ma al momento in cui ci dirigiamo verso la nostra stanza mi è sorto un dubbio, infatti ci dirigevamo verso un seminterrato da dove veniva un odore non proprio carino ed era proprio lì che avevamo la camera!!!!!!!!! Mamma mia una stanza (se così’ possiamo classificarla!!!) veramente scandalosa forse utilizzabile come magazzino vista l’esposizione senza punti di sole e un motore di un condizionatore della palazzina di fronte che spingeva aria calda nella nostra finestra e poi lo scarico che passava proprio lì…insomma inferocito mi reco alla reception dove incontro la responsabile dell’EDEN la quale mi dice che avrei potuto cambiare stanza solo l’indomani. Dopo una notte praticamente insonne, la mattina finalmente c’è questo benedetto cambio di stanza e certamente era quello che volevamo una camera tranquilla grande e pulita!!! Vittoria!!!!! Ora inizia la vacanza vera e propria… Insieme ai ragazzi che abbiamo conosciuto in vacanza e che saluto calorosamente, ci siamo divertiti un mondo e soprattutto devo dire che l’animazione dalla nostra parte era veramente fantastica dei ragazzi che poi abbiamo conosciuto meglio e con i quali abbiamo contatti saltuari tramite i social-network moderni. Le prime mattine le passiamo sotto un sole veramente cocente il quale ci fa effetto in poco più di due ore quindi ci spostiamo sotto le palmette che sono veramente accoglienti dopo essere stati arrostiti come una bistecca su una piastra!!! Nei giorni a seguire abbiamo fatto la prima escursione, prenotata all’interno del villaggio, all’isola di Catalina un paradiso a poco + di una mezz’ora dal villaggio accompagnati da un grande MELASSA questo è il suo soprannome perché dice di essere dolce come il miele; facciamo snorkeling e soprattutto mangio cocco e bevo rhum (vitamina R) a tutto spiano!!!! Approfittatene se capitate da queste parti. Per il resto della settimana ci siamo alternati tra svago e sole perché qui è sempre meglio organizzarsi bene così in modo da poter unire il riposo con il divertimento!!!!! Tanto ce n’è da vedere come per esempio vi consiglio la isita alla capitale SANTO DOMINGO che è una meraviglia (noi pensavamo di rimanere qui); e poi ultima come d’incanto eccoci partire la mattna seguente per l’isola di SAONA un paradiso da dove sicuramente vorrete nono tornare più!!! Tutte le gite organizzate dal villaggio costano in media un cinquantina di euro a tetsa ma comprendono tutto e devo dire che sono soldi spesi benissimo…noi torneremo presto in questo paradiso e faremo le stesse identiche cose che abbiamo fatto adesso!!! Preparatevi e partite subito per questo paradiso!!!! Saluti da Francesco e Damiana