Caraibi, Merengue e Viva Dominicus Palace..

Caraibi.. Caraibi… semplicemente meravigliosi!!! Non avrei mai pensato che al mondo potessero esistere luoghi così belli!! Meta del nostro viaggio la bellissima isola di Santo Domingo! Io e il mio ragazzo proprio per esigenze lavorative non avremmo mai potuto prenotare un viaggio last minute, nonostante molte offerte fossero vantaggiose, ma...
caraibi, merengue e viva dominicus palace..
Partenza il: 17/05/2004
Ritorno il: 25/05/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Caraibi.. Caraibi… semplicemente meravigliosi!!! Non avrei mai pensato che al mondo potessero esistere luoghi così belli!! Meta del nostro viaggio la bellissima isola di Santo Domingo! Io e il mio ragazzo proprio per esigenze lavorative non avremmo mai potuto prenotare un viaggio last minute, nonostante molte offerte fossero vantaggiose, ma siamo riusciti comunque a trovare un ottimo compromesso. Dopo molte molte ricerche abbiamo infine optato per una offerta chiamata “prenota prima” del gruppo Alpitour e Francorosso, prenotando circa 45 giorni prima della partenza ci hanno fatto uno sconto di ben 400 euro..Quindi ragazzi occhio alle offerte!!! Poi un altro consiglio è quello di avere la tessera “vacanze di valore” sempre di questo gruppo, con la quale potete usufruire di un ulteriore sconto del 5% sul prezzo del viaggio e un buon 20% di sconto sul parcheggio convenzionato con loro alla Malpensa.

Insomma per un totale di 1000 euro a testa siamo riusciti ad andare a parer mio in uno dei posti più belli del mondo.

Dopo circa 10 ore di volo, e qui mi permetto di dire che sono state davvero interminabili, quindi consiglio di cercare di dormire perché altrimenti si diventa isterici, eccoci finalmente arrivati all’aeroporto de La Romana dove ad attenderci c’era l’assistente Alpitour oltre che un tasso di umidità elevatissimo.

Il resort era quello della catena Viva whyndam, meglio noto come il “Viva dominicus” suddiviso in “Beach”e “Palace” dove stavo io, una struttura splendida, camere accoglienti e curate, dotate di doppi letti matrimoniali, frigo bar, cassaforte con combinazione, asciugacapelli e asciugamani cambiati ogni giorno se si voleva. Pur non essendoci una netta divisione tra i due villaggi secondo anche racconti di persone che ho conosciuto lì, il Palace è molto meglio, pensate che due ragazzi che stavano al Beach nei bungalow sulla spiaggia si sono ritrovati degli scarafaggi nel letto!!! La formula era “all inclusive” con un braccialetto che ti legavano al polso appena arrivato potevi mangiare e bere a volontà. Ovviamente cuba libre a go go!! Soggiornando al Palace avevamo accesso per quanto riguarda la cena, oltre ai 2 Buffet dove ti servivano la colazione e il pranzo, ad altri 5 ristoranti con menù a la carte che necessitavano di prenotazione solo per vie organizzative.

Il pezzo forte era sicuramente la spiaggia, di una bellezza inimmaginabile… la sabbia bianchissima dal riflesso quasi accecante, un’ acqua con un colore turchese praticamente fantastica e vi assicuro che lo dice una che è abituata davvero bene, essendo ormai 20 anni che passo le mie estati in Sardegna.(l’acqua della Sardegna però rimane la migliore in assoluto).

Ombrelloni naturali erano le palme da cocco, dolce riparo quando il sole diventava davvero insopportabile… mi raccomando portatevi delle protezioni solari molto elevate perché lì il sole picchia davvero e io che di solito non metto niente mi sono scottata lo stesso pur mettendo la protezione 20! Il resort offriva anche un’animazione davvero eccezionale, ragazzi e ragazze quasi tutti dominicani bellissimi e bravissimi, ogni giorno ti invogliavano a partecipare a giochi in spiaggia, tornei in piscina e le loro simpaticissime lezioni di merengue, salsa e baciata. Come premio per la vittoria in questi giochi era quello che loro definiscono il “viagra dominicano” ovvero una bottiglietta di Rum.

Alla sera gli stessi ragazzi ti intrattenevano con spettacoli degni di programmi televisivi italiani, anzi a volte molto molto più divertenti e meno volgari! Tipici souvenir del luogo sono i quadri coloratissimi, le pietre di larimar, color azzurro che si trova solo qui e l’ambra, noi ovviamente ci siamo comportati da tipici italiani e abbiamo fatto acquisti, anche perché quando ci ricapita di ritornare?? Sicuramente la cosa più conveniente da fare è quella di contrattare con i ragazzi delle bancarelle che si trovano sulla spiaggia, anche se ovviamente sparano alto, mi raccomando non fatevi fregare che con pochi dollari vi portate via tutto… non è come qua, pensate che ci hanno raccontato che uno stipendio medio di chi vive decentemente è di circa 100 $ al mese… a noi non bastano neanche per fare la spesa di una settimana!!!!! Perciò contrattate e per 20 $ vi farete fare anche le treccine in tutta la testa!! Le escursioni che vi consiglio sono certamente quella all’isola Saona prezzo 55 $ e anche quella ad Althos de Chavon con risalita del fiume Chavon e visita ad una fabbrica di sigari, prezzo 35 $, secondo me ne vale la pena.

Saona è un’isola bellissima ti portano con queste barche che partono direttamente dalla spiaggia del Beach, appena ci si allontana dalla riva partono a manetta spingendo al massimo la leva e la rialzano quando sei arrivato!!Dei pazzi!!!Ma molto divertenti.Ti portano a vedere le stelle marine e con 18 $ ti fanno mangiare anche l’aragosta…Al ritorno ti offrono cuba libre in acqua!!! Insomma che dire, io sono stata benissimo il posto è tra i più belli in assoluto e situato prorio sulla stessa spiaggia del Gran Dominicus, che per conto mio è molto più piccola e più sporca, non fatevi ingannare dalle foto…Quindi non vale la pena spendere tanti soldi per andare in un venta club..

Un ultimo suggerimento..Mio fratello mi ha regalato un’ottima guida della “Lonely Planet” chi viaggia sa sicuramente di cosa parlo, è fantastica c’è scritto tutto e nei minimi dettagli.

Beh che dire…BUONE VACANZE a chi avrà la fortuna come me di poter andare ai carabi!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche