Santo Domingo 2009 - Viva Dominicus Beach

• di ungiroingiro

Eccoci tornati da Santo Domingo, o meglio, dalla Repubblica Dominicana. Un bel viaggio fatto di sole, mare e tanto relax. Siamo contenti della promozione della Phone&Go alla quale abbiamo aderito e siamo altrettanto contenti della struttura in cui abbiamo alloggiato, Il Viva Dominicus Beach. Con alcuni accorgimenti frutto dei suggerimenti letti sui vari forum di viaggio in internet abbiamo evitato quelle piccole (grandi per qualcuno) disavventure che comunque purtroppo possono sempre capitare.

Il Viva Dominicus Beach è un villaggio enorme e condivide le strutture (ristoranti, bar, piscine, strutture di intrattenimento e sportive) con il vicino Viva Dominicus Palace. Ognuno può trovare la sua giusta collocazione in questo villaggio.

Famiglie con bambini, coppie giovani, coppie adulte, single, anziani ... ho visto un po’ tutte queste categorie trovare il proprio angolo di paradiso e goderselo in funzione delle proprie aspettative.

L’animazione è sicuramente uno dei punti forti di questo villaggio...Coinvolgente, preparata, solare, divertente, non troppo invadente... nessun problema quindi per chi parte con l’obiettivo di divertirsi e svagarsi, ma neppure per chi parte con l’obiettivo di godersi la tranquillità del mare senza partecipare alle attività di intrattenimento. C’è un posto per chiunque.

Dopo questa introduzione generale provo a prendere in rassegna un po tutti gli aspetti di questa vacanza, sperando che siano utili a chi deve ancora partire e siano condivisi da chi gia è tornato.

LE MI ESPESE DI VIAGGIO (cambio 1€=1,48$): - QUOTA BASE (1/3 del pacchetto promozionale): 333,00 € - TASSE REPUBB. Dominicana: 110,00 € - q. Iscrizione phone and go + addiz. COM: 87,00 € - CAMERA OCEAN VIEW: 100,00 € - VISTO INGRESSO: 10$ (CIRCA 7 €) - ADEGUAMENTO CARBURANTE: 33 € EXTRA: - ESCURSIONE CANTO DE LA PLAYA: 80$ (CIRCA 54€) - ESCURSIONE A CAVALLO: 60$ (CIRCA 40€) - SOVRAPREZZO RISTORANTE ATLANTIS: 15$ (CIRCA 10€) TOTALE: 774 € Periodo del viaggio: dal 11 al 18 Novembre Compagnia aerea: Livingston Tour Operator: Phone&Go Agenzia per escursione al Canto de la Playa: Maryposa Tour Il TOUR OPERATOR: Spendo una parola per il T.O. Con la quale abbiamo fatto il viaggio e precisamente la Phone&Go. Ho letto molti pareri discordanti fra loro e il mio non può essere che positivo. Abbiamo aderito a Gennaio 2009 alla promozione “Metti in valigia le tue vacanze” che prevedeva 3 viaggi (2 a medio raggio + 1 a lungo raggio) al costo di 1.000€/persona pagati anticipatamente (a cui aggiungere tasse, quota d’iscrizione, visti e adeguamento carburante per ogni viaggio). In pratica 333 € a viaggio escluse tasse&co, con la possibilità di cedere a terzi uno o più viaggi se si fosse stati impossibilitati a farli tutti e tre. Ed effettivamente è stato così, perché un viaggio a medio raggio l’abbiamo ceduto, mentre gli altri due viaggi sono stati la Crociera sul Nilo e appunto S.To Domingo. Ho visto che la promozione è stata rinnovata anche quest’anno, ma costa di più e ci sono delle penali da pagare nel caso in cui si ceda uno dei viaggi a terzi e questo mi conferma che il nostro è stato un ottimo “affare” ;) IL VOLO: La compagnia aerea Livingston direi che l’ho trovata discreta. Aeromobili abbastanza comodi, personale gentile, nessun particolare problema in volo, pasti senza infamia ne lode. La lacuna rispetto ad altre compagnie aeree concorrenti riguarda sicuramente l’intrattenimento. Ormai parecchie compagnie offrono la visione di film e l’ascolto di musica attraverso dei monitor personali posizionati sul sedile di fronte. Purtroppo gli aerei che abbiamo utilizzato sia all’andata che al ritorno non ne erano dotati. Peccato! Per un volo della durata di 10 ore ormai dovrebbe essere uno standard anche per la classe economy. La visione dei film programmati è resa possibile solo attraverso gli schermi LCD comuni posizionati in alcuni punti dell’aereo e decisamente scomodi in termini di visione per alcuni posti dell’aereo