Barcelò – Playa Bavaro – Punta Cana

Lo scorso agosto io e il mio ragazzo abbiamo prenotato 15 giorni a S.Domingo nella località di Punta Cana a Playa Bavaro. Alloggiavamo presso il Barcelò, catena di alberghi a mio parere splendida, con ottimo rapporto qualità prezzo, una garanzia! Il complesso di Punta Cana è composto da 5 hotel di diverse categorie. Noi alloggiavamo al Palace...
Scritto da: veronik.81
barcelò - playa bavaro - punta cana
Partenza il: 09/08/2009
Ritorno il: 25/08/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Lo scorso agosto io e il mio ragazzo abbiamo prenotato 15 giorni a S.Domingo nella località di Punta Cana a Playa Bavaro.

Alloggiavamo presso il Barcelò, catena di alberghi a mio parere splendida, con ottimo rapporto qualità prezzo, una garanzia! Il complesso di Punta Cana è composto da 5 hotel di diverse categorie. Noi alloggiavamo al Palace 5 stelle, anche se avevamo prenotato al Beach 4 stelle, meglio così! Tutti gli hotel sono collegati da sentieri oppure per i più pigri da un simpatico trenino che, a differenza di cio che ho letto nelle opinioni, ho sempre trovato libero! Ovunque si soggiorna si ha la possibilità di usufruire con allinclusive dei servizi di tutti gli hotel con conseguente ampia scelta di ristoranti e spettacoli. Ci sono diversi classici ristoranti a buffet, ma anche diversi ristoranti alla carta, dominicano, messicano, steak house, italiano…Tutti molto belli! L’unica pecca di quelli alla carta è che non si prenota e spesso ovviamente si aspetta 10 minuti in fila. C’è davvero l’imbarazzo della scelta anche come buffet, sulla spiaggia o più appartati, con cibo squisito. La colazione poi è meravigliosa, assolutamente da provare i frullati di frutta fatti al momento! Le camere sono bellissime, molto spazione, con un letto a 3 piazze, un antibagno enorme con 2 lavandini, un grazioso terrazzo. Un po’ vecchiotta la vasca da bagno. Pulizie eccellenti e servizio gentile in tutto l’hotel. I giardini poi sono curatissimi. Vi si puo passeggiare e spesso trovare qualche giardiniere che per una piccola mancia vi coglie del cocco fresco da bere o da mangiare! Io ero gia stata a bahiaibe e la differenza che ho trovato qui è che si balla decisamente meno il latino americano! Per mia tristezza! C’è una discoteca che fa musica latina ma c’è poca gente. La sera però ci sono diversi intrattenimenti, da spettacoli di ballo o musica presso il Tropicalissimo, ai classici giochi in anfiteatro. C’è anche un Casinò e un’altra sala con slot machine. La spiaggia è qualcosa di unico, un mare meraviglioso, cristallino e caldo! La sabbia è quasi rosa! Nonostante fossimo ad agosto abbiamo trovato tempo splendido. Ha piovuto un paio di volte ma sono acquazzoni di 10 minuti e poi torna il sereno! Nota super positiva: anche se abbiamo fatto le settimane centrali di agosto non c’era assolutamente calca! In spiaggia c’era sempre posto per tutti (cosa che purtroppo in molti hotel invece non è e si fa la corsa al lettino!). Teli mare gratuiti e puliti ogni volta che si desidera! Insomma consiglio questo viaggio soprattutto per il rapporto qualità prezzo, se lo organizzi da solo spendi decisamente poco!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche