Caribe dominicano – viva dominicus

Siamo partiti io ed un amico, approfittando dell'eccezionale offerta di todomondo - teorema : 750 Euro a tesa per una settimana tutto incluso dal 9 al 17 settembre. VILLAGGIO : Abbiamo soggiornato al Viva Dominicus, il villaggio è molto molto carino (forse in alcune parti un pò datato) ed è davvero enorme. Sorvolo sui ristoranti e sui bar...
Scritto da: WILD STEEL
caribe dominicano - viva dominicus
Siamo partiti io ed un amico, approfittando dell’eccezionale offerta di todomondo – teorema : 750 Euro a tesa per una settimana tutto incluso dal 9 al 17 settembre.

Sorvolo sui ristoranti e sui bar presenti, già descritti ampiamente da altri TPC, tranne che per consigliare di evitare il ristorante italiano, mentre ho trovato ottimo l’orientale (si mangia cinese, giapponese e thai), che si trova nella parte del Palace.

La pizzeria aperta 24 ore su 24 è una mano santa all’uscita dalla disco.

Infine, per chi volesse bere un buon rum (quello servito all’open bar non è della migliore qualità), c’è un localino proprio a fianco del ristorante principale (si paga a parte) che ha dell’ottimo rum e degli ottimi sigari per accompagnarlo.

Per quanto concerne la spiaggia, a settembre non ho trovato il caos descritto da alcuni viaggiatori, ma comunque bisogna scendere piuttosto presto in spiaggia per accaparrarsi i posti migliori.

ESCURSIONI : Le escursioni fatte sono state due, Saona e Santo Domingo, prenotate tramite un simpatico italosvizzero di nome Paolo, la cui agenzia si trova fuori dal villaggio (all’uscita, dirigersi subito verso destra e percorrere circa 100 mt).

Per quanto concerne Saona, abbiamo prenotato l’escursione VIP (costo circa 60 Euro). La differenza con quella standard consiste nel basso numero dei partecipanti (circa 12), nel fatto che ci si dirige su una spiaggia deserta, sconosciuta alla maggior parte delle agenzie, e nel pranzo (aragoste alla griglia, preparate dal capitano direttamente sulla spiaggia, la mattina erano vive!!!!.

L’isola è FENOMENALE, uno di quei posti dove ognuno di noi ha sognato di trovarsi almeno una volta nella vita.

Si visitano anche le piscine naturali con le stelle marine, il Parco dell’Este (dalla barca) ed il piccolo villaggio di Mano Juan, i cui abitanti stranamente non sono pedanti con i turisti.

A Santo Domingo (costo circa 50 Euro) si visitano l’Alcazar de Colon (casa del figlio di Cristoforo Colombo) in Plaza de Espanya, la Calle El Conde, la Fortaleza, un monumento in cui sono seppelliti gli eroi nazionali, il Malecon, il Mercado Modelo, la tomba di Cristoforo Colombo, la Cattedrale, la Calle De Las Damas ed infine il Cenote de Los Tres Ojos (la guida ci dice che da tre anni è vietato immergersi in acqua, peccato non poterci fare il bagno, l’acqua è magnifica).

SERA : Tornando al villaggio, consiglio di uscire almeno qualche sera per andare almeno al vicino Casinò, oppure ad una discoteca (all’aperto!!!) a cui si arriva con la navetta gratuita che parte dall’ingresso del Viva Dominicus.

MARE : Che dire, è meraviglioso, proprio come ci si aspetta da un’isola caraibica. Consiglio vivamente anche lo snorkelling (e le fotografie subacquee) al Viva Dominicus, ci sono pesci stupendi a poca distanza dalla riva.

Per info gameguy@libero.It