3 settimane in una terra deludente

Siamo partiti con Iberia io e il mio ragazzo il 6 febbraio 2009 alla volta di S.Domingo, per effettuare in 3 settimane piene un tour della costa della Repubblica Dominicana. Volo con orari rispettati e acquistato con una buon prezzo: 810 euro A/R tassa incluse, servizio in aereo e comodità piuttosto scarsa. Comunque siamo arrivati a S.Domingo...
Scritto da: magic
3 settimane in una terra deludente
Partenza il: 06/02/2009
Ritorno il: 01/03/2009

Comunque siamo arrivati a S.Domingo venerdì sera e fino a domenica siamo rimasti qua per visitarla, soggiornavamo al’ hotel Dona Elvira, carino ma troppo costoso per ciò che offre. La città, a parte alcune zone carine del quartiere coloniale ha un caos pazzesco, guidano come matti, smog a non finire ed è anche piuttosto brutta.

Comunque domenica 8 febbraio siamo partiti per raggiungere Boca chica, arrivati qual, fortuna che non abbiamo prenotato nulla, perchè fa veramente schifo, spiaggia, mare , non ci è proprio piaciuto, siamo letteralmente scappati dopo avere fatto una perlustrazione in spiaggia. A chi piace stare tutti appiccicati, con musica ad altissimo volume può anche piacere, ma noi siamo amanti della natura e dei suoi suoni, delle spiagge e del mare quindi questo posto non fa per noi.

Juan Dolio, prossima tappa con la macchina, tanto ci passavamo, stessa situazione, quindi continuiamo più avanti e in serata arriviamo a Bayahibe e qua abbiamo trovato una spiaggetta carina in un hotel in centro, quindi ci siamo fermati tre giorni, anche per visitare l’isola Saona, che non consiglieremmo a nessuno, perchè troppo turistica e rovinata da questo.

I prezzi ci hanno stupito, perchè per i viaggiatori indipendenti sono davvero alti, non ci aspettavamo questo.

Prossima tappa Bavaro e Punta Cana, qua è solo zona di resort all inclusive, ma se vuoi stare in spiaggia puoi dire al personale dei “vari sbarramenti doganali “che ci sono per accedere ai resort, che usufruirari dei servizi in spiaggia quindi ti lasciano un pass come visitantes e arrivati in spiaggia, davvero bella e pure il mare, ti rilassi nella pace di questa zona ma se prendi qualcosa da bere e consumare è quasi un obbligo, sborsa pure 20 dollari per una bottiglietta d’acqua! Successiva tappa, Playa Limon, delusione completa, noi non abbiamo trovato i colori del mare e la bellezza delle spaiggedei siti Internet e tantomeno le descrizioni idilliache della guida Lonely Planet, che è sempre molto attendibile,ma in questo caso devo dire di no.

Altra tappa, Puerto Plata e Sosua, naturalmente anche qui spiaggia dorata, mare marrone e molto mosso, però noi cerchiamo questo qualcun altro può essere attratto dalla vita locale o da altro.

Delusissimi, ci siamo diretti a Las Terrenas, di cui tutti parlano bene ma arrivati qua altra delusione, il paese è uno schifo, uno smog pazzesco, solo moto, motoconchos chiassosimi, suv mega che transitano nelle vie del paese, mare mosso e marrone, spiagge brutte. Playa Bonita, non ci è piaciuta, Playa Las Ballenas pure, solo un po melgio Playa Portillo.

Problemi con polizia corrotta e gente del posto veramente falsi e ipocriti, altrochè l’espressione della felicità!! Non siamo pretenziosi, anzi, ci piace conoscere posti nuovi girando e adattandoci a tutto, ma qua non ci siamo trovati proprio bene e il posto non vale ciò che viene pubblicizzato, poi che prezzi!!L’unica nota positiva nel nostro viaggio èstato che gli ultimi 9 giorni del nostro tour siamo stati a Las Galeras, l’unico angolo di paradiso in tutti i 2000 km fatti.

Qua si respira un’aria tranquillia, ci sono belle spiagge, un bel mare azzurro, bel paesino anche se la cucina, in tutta l’isola lascia a desiderare! Comunque, non è una meta che consiglierei, noi ci siamo lo stesso divertiti, ci siamo abbronzati, grazie a Las Galeras che h arisollevato l’umore e gli occhi…