Ventaclub bayahibe di Santo Domingo

Ciao a tutti, siamo tornati due giorni fa da questo meraviglioso luogo nella Repubblica Domenicana - Santo Domingo -, precisamente nella località Bayahibe al Ventaclub Catalonia Gran Dominicus. Siamo partiti l'11 Febbraio alle 14.30 da Fiumicino facendo scalo a Milano Mxp di due ore...per poi affrontare un viaggio di circa 10 ore destinazione...
Scritto da: alextrade
ventaclub bayahibe di santo domingo
Partenza il: 11/02/2009
Ritorno il: 26/02/2009
Ciao a tutti, siamo tornati due giorni fa da questo meraviglioso luogo nella Repubblica Domenicana – Santo Domingo -, precisamente nella località Bayahibe al Ventaclub Catalonia Gran Dominicus. Siamo partiti l’11 Febbraio alle 14.30 da Fiumicino facendo scalo a Milano Mxp di due ore…Per poi affrontare un viaggio di circa 10 ore destinazione La Romana (Santo Domingo). Pensate siamo partiti con la grandine da Roma, ma niente ci fermava poichè con il pensiero stavamo nel Mar dei Caraibi…Viaggio confortevole e soprattutto puntuale…Siamo arrivati alle 22.30 ora locale,ci sono 5 ore in meno rispetto all’Italia, c’era l’assistenza Ventaglio ad attenderci e come al solito i domenicani che fanno a botte per prenderti le valigie, per poi dargli i primi Euro di mancia..Già si respirava un’aria estiva e gioisa che tutti desideriamo quando si è in vacanza…Giunti al ventaclub ormai stanchi della lunga giornata, ci siamo diretti subito al ristorante della pizza incluso nel villaggio aperto fino alle 02.00 di notte con tanti tipi di pizza da poter mangiare…E da lì la lunga vacanza.La mattina dopo aver dormito poche ore, capite il fuso orario e l’euforia di andare a mare, ci siamo diretti in spiaggia avendo avanti ai nostri occhi il paradiso caraibico che ogniuno di noi sogna…Sabbie bianche e un mare cristallino, e le palme lungo la costa che racchiudevano questo stupendo paesaggio.NON CI SONO PAROLE!!!Per essere breve e coinciso villaggio confortevole,pulito, con tanta varietà di cibo anche perchè ci sono 5 ristoranti all’interno del village animazione giovanile, l’unica cosa un pochino negativa tanti ma tanti anziani in vacanza… Un’escursione proprio bella da vedere è L’ISOLA DI SAONA… Fantastica,stupenda vedete proprio i Caraibi…Le altre escursioni come il fiume Giabon e l’Isola di Catalina non sono al livello di Saona ma simpatiche da fare..Mi raccomando l’unico posto che non dovete fidarvi dei Beach Boys fuori dal villaggio,non sono proprio organizzati…Pagate di più, ma andate con il Ventaglio..L’isola di Saona organizzazione Perfetta!!!Se volete togliere lo sfizio di mangiare Aragosta che ne vale da pena..Andate al ristorante “Il Mundo”, ma ancora più caratteristico è il Ristorante “La Cubaneira” a Bayahibe nel villaggio dei pescatori…

Cambiate i soldi nella loro moneta “Pesos” vi conviene di più, con l’euro se ne approfittano e contrattate sempre per i prezzi perchè sparano delle cifre enormi anche per la minimo oggetto da comprare…Il tempo sempre sole sole con una temperatura di 30-35,in 15gg. Sole due ore di nuvolo poi sempre caldo, ma non afoso,ma sempre ventilato… Proprio piacevole!!La sera a volte faceva un’pò freschino portatelo un giubbino non si può mai sapere..Per concludere una vacanza stupenda,vi consiglio di andarci non ve ne pentirete!!!!