La Romana il cuore vivo di Santo Domingo

Salve amici, ho festeggiato il mio compleanno con uno splendido viaggio a Santo Domingo partitendo con un volo Air Europe da Roma Fiumicino e arrivando dopo 10 ore a Punta Cana con volo diretto. Sono andata a trovare degli amici che, con grande coraggio hanno lasciato l'Italia per andare a vivere a La Romana, una ricca regione di...
Scritto da: Stefania Valeriani
la romana il cuore vivo di santo domingo
Salve amici, ho festeggiato il mio compleanno con uno splendido viaggio a Santo Domingo partitendo con un volo Air Europe da Roma Fiumicino e arrivando dopo 10 ore a Punta Cana con volo diretto. Sono andata a trovare degli amici che, con grande coraggio hanno lasciato l’Italia per andare a vivere a La Romana, una ricca regione di quell’isola.

E’ vero che è frequentata da grandi ricconi americani e italiani ma è anche vero che è splendida e viva con le sue musiche caraibiche e la voglia di vivere delle persone del luogo che non fanno altro che cantare e ballare merengue.

La nostra abitazione era a Casa de Campo, un grande comprensorio alberghiero situato in un’immensa distesa di un campo da golf con splendide ville in stile coloniale e neanche a dirlo un mare cristallino e caldo.

Intorno alle ville la vegetazione, curatissima dai giardinieri, è formata da una moltitudine di piante e fiori.

Vicino alla Romana, a circa 15 km, c’è Bayaibe, una lunga lingua di sabbia bianca che si riversa in un mare fantastico e trasparente e da qui si parte, affittando un catamarano con equipaggio, verso l’isola Saona anche questa favolosa e poco abitata, dove la sabbia sembra pomice per quanto è impalpabile ed è piena di conchiglie portate dalla marea e naturalmente piena di palme.

Per completare il mio racconto a circa 40 km c’è la splendida spiaggia del Bavaro, molto turistica ma altrettanto bella con grandi alberghi e piccoli mercatini di quadri naif e parei colorati che affaccia sull’Oceano Pacifico…

..Potrei raccontare di più ma mi fermo qui e consiglio gli amici viaggiatori di andarci e constatare di persona.

Un grosso abbraccio a voi tutti Stefania

• sauron82 sauron82
    Ciao Stefania, puoi darci un tuo contatto? Siamo una coppia Italiana, i miei genitori da qualche settimana sono già andati a vivere a La Romana, e saremmo intenzionati ad andarci pure noi, quindi prima di fare questo passo, volevamo avere un pò più di informazioni e visto che tu ci sei stata in quei posti e li hai vissuti, magari ci puoi essere di aiuto. Grazie in anticipoLa mia mail è michele.nichisolo@libero.it"