Bocachica paradiso? Forse ma..

Ciao a tutti! sono appena tornato da 2 settimane a Bocachica con il mio socio(siamo 2 ragazzi di 24 e 28 anni) e volevo descrivervi cosa vi aspetta se avete deciso di andarci anche voi.. Premetto che è stato il primo viaggio oltreoceano quindi perdonate il mio stupore nel descrivervi certi episodi! Viaggio lunghissimo e se non dormite in aereo...
Scritto da: Michele83
bocachica paradiso? forse ma..
Partenza il: 18/07/2007
Ritorno il: 02/08/2007

Premetto che è stato il primo viaggio oltreoceano quindi perdonate il mio stupore nel descrivervi certi episodi! Viaggio lunghissimo e se non dormite in aereo almeno 5-6 ore (all’andata è stato impossibile tra l’adrenalina e la colorata compagnia di alcuni dominicani che tornavano in patria) sarà interminabile!! Per il soggiorno abbiamo scelto il pacchetto all-inclusive al Don Juan Beach Resort, hotel bellissimo(per essere un 3 stelle) camere enormi,cibo ottimo e personale dominicano gentilissimo!davvero un ottima scelta! Il paesaggio è quello che ti aspetti, classiche spiagge bianche,palme enormi,mare cristallino..Un paradiso!!fate tante escursioni,Saona in primis!merita davvero è stupenda!!! Ma anche catalina(dove non sono stato)dev’essere altrettanto bella se non meglio.

Quello che non ti aspetti è l’impatto con la gente del posto!!!!(il don juan ha la spiaggia mezza libera quindi accessibile a chiunque..)prima di partire avevo chiesto un po in giro e letto i racconti qua sul sito e mi aspettavo un accoglienza calorosa ma…Allucinante!!i primi giorni siamo stati assaliti da chiunque,tutti simpatici e sorridenti,dignitosi e gentilissimi ma molto, a volte troppo pressanti..E permalosi!!occhio a rispondere male perchè si offendono se non li ascolti e se volete un consiglio vi conviene non farli incazzare ;)..Quindi armatevi di pazienza e ascoltateli sempre…Incontrerete tanta gente che vi chiederà da bere e da mangiare,vi chiederà soldi(100 pesos non di più) e vi proporrà di tutto, dai passaggi in giro per il paese col motoconcio ad incontri con ragazze: ecco non accettate mai quest’ultima cosa! anche perchè credetemi non ce nè bisogno!! anzi, sembra strano a dirlo ma a Bocachica dovrete rifiutare anche quelle!!! le ragazze sono tantissime, sono molto carine e si butteranno tra le vostre braccia in continuazione ma attenzione perchè sono tutte(o quasi) mezze prostitute quindi non vi fate ingannare dai vari mi amor,te amo ecc..Perchè a parte chiedervi propine varie(mancette) il loro obiettivo è quello di venire in italia quindi vedete un pò voi…E abituatevi a vedere 60-70 enni in compagnia di ragazzine anche minorenni..Non commento quest’ ultima cosa.

Vita notturna: i locali chiudono tutti a mezzanotte e al venerdi e sabato alle 2.00 quindi scordatevi le nottate in discoteca, ma per gli amanti dei balli caraibici non c’è problema anzi,merengue bachata e reggaeton vi faranno da colonna sonora dalla mattina alla sera!! Concludendo, è stata un esperienza di vita non indifferente, incontri gente che non ha niente,non ha da mangiare e vive sempre col sorriso sulle labbra,con una gioia impressionante! fa pensare molto a noi che abbiamo tutto, che non ci accontentiamo mai e vogliamo sempre il di più!! Un ultima cosa:si accettano suggerimenti sulle prossime vacanze..Cuba o brasile??e dove di preciso???!! Grazie in anticipo un saluto a tutti!!!!!!