Praga, la Città Magica

Cari amici, il mio itinerario nella città magica comincia dal centro, ovviamente, in una piazza che è il simbolo della rivoluzione economica in corso nella Rep. Ceca; P.zza Venceslao. Di forma rettangolare, è talmente lunga e stretta che ricorda gli Champs Elysèes di Parigi, è piena di fast-food e negozi alla moda per lo shopping! Poi la...
Scritto da: Gabriele Gnocchi 1
praga, la città magica
Partenza il: 12/04/2000
Ritorno il: 16/04/2000
Viaggiatori: in gruppo
Cari amici, il mio itinerario nella città magica comincia dal centro, ovviamente, in una piazza che è il simbolo della rivoluzione economica in corso nella Rep. Ceca; P.Zza Venceslao. Di forma rettangolare, è talmente lunga e stretta che ricorda gli Champs Elysèes di Parigi, è piena di fast-food e negozi alla moda per lo shopping! Poi la meravigliosa P.Zza della Città Vecchia, l’orologio del municipio che ogni ora ci mostra un corteo di immagini sacre, la chiesa di Santa Maria di Tyn e tutti gli altri edifici che nell’insieme sembrano finti, di cartapesta. Il Ponte Carlo, che collega due bellissimi quartieri, che per il suo fascino è stato il set delle scene iniziali di Mission Impossible. Infine il quartiere di Malà Stranà, arroccato su un colle, con le sue piccole botteghe, la splendida sede del parlamento ceco e, neanche a farlo a posta, la prestigiosa sede della ambasciata italiana.