Isa e Corallo a Praga

..non avevo una grande curiosità di visitare Praga..la pensavo una città nordica,fredda e glaciale..ma quando si è in coppia si devono considerare anche i gusti dell'altro..quindi..ponte dell'Immacolata a Praga! Scesi dall'aereo (dopo aver perso la cartina di Praga!)prima sorpresa:il sole!(e la mia opinione iniziava a mutare..);abbiamo...
Scritto da: spaesata
isa e corallo a praga
Partenza il: 08/12/2006
Ritorno il: 10/12/2006
..Non avevo una grande curiosità di visitare Praga..La pensavo una città nordica,fredda e glaciale..Ma quando si è in coppia si devono considerare anche i gusti dell’altro..Quindi..Ponte dell’Immacolata a Praga! Scesi dall’aereo (dopo aver perso la cartina di Praga!)prima sorpresa:il sole!(e la mia opinione iniziava a mutare..);abbiamo raggiunto a piedi l’Hotel Luis Leager..Una favola..Camera soppalcata,con il letto sopra(nella mansardina) e sotto un bagno e salottino fashion al massimo..Ma forse la cosa che ci ha più entusiasmato è stata la finestra sul soffitto(sopra il letto!!!) con una romanticissima vista di Praga..Segnalo l’hotel anche per la gentilezza dei ragazzi della reception: uno in particolare con un italiano perfetto e fluente che ci ha aiutato ed indirizzato con molta precisione.

Abbiamo iniziato i nostri giri per la città, prendendo solo qualche volta il tram, perchè il modo migliore per visitare Praga è girarla a piedi..A noi il tempo lo ha permesso..(e aggiungo che a noi piace camminare tantissimo..E non ci stanchiamo!)ci fermavamo solo per rifocillarci con una buonissima birra ed un gulash (ottimo). E’ tutto favoloso, l’orologio, le chiese, le torri, la vista della città dall’alto,piazza Venceslao..Ma nessuna foto rende giustizia al Ponte Carlo..Un bacio sul Ponte Carlo è la più romantica delle dichiarazioni fattibili e ricevibili! Concludendo consigliamo la visita di questa capitale anche ai freddolosi (come noi!) perchè il calore della città compensa tutto..Consigliamo il periodo natalizio perchè le luci donano un’atmosfera magica: spesso abbiamo avuto la sensazione di trovarci in un cartone animato..Consigliamo di non entrare nei ristoranti, ma di farvi servire ottimi mix con gulash nelle birrerie (con poche corone ve ne uscite sazi e “felici”!)..E vi consigliamo di bere tanta tanta tanta di quella pilssnes (si scriverà così?) che, secondo noi, è la birra più buona del mondo(se non fossimo partiti saremmo diventati alcoolizzati!).Non c’è criminalità, è una città ordinata e pulita, abbiamo trovato solo qualche cameriere un pò “stanco di lavorare”..Ma sono cose di poco conto rispetto alle sensazioni che ti regala la magica Praga…Buon viaggio!