One day in Doha

Al momento di prenotare il biglietto per Bangkok con la Qatar mi accorgo che c'e la possibilità al ritorno di fare uno stop over di ben 12 ore a Doha, la colgo al volo pensando che non ci sarei mai piu tornato! Su internet cerco info, ma ne trovo ben poche, cosi che mi affido all'avventura! L'unica cosa che so è che il visto d'ingresso costa...
Scritto da: alexooj_
one day in doha
Partenza il: 01/09/2009
Ritorno il: 01/09/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Al momento di prenotare il biglietto per Bangkok con la Qatar mi accorgo che c’e la possibilità al ritorno di fare uno stop over di ben 12 ore a Doha, la colgo al volo pensando che non ci sarei mai piu tornato! Su internet cerco info, ma ne trovo ben poche, cosi che mi affido all’avventura! L’unica cosa che so è che il visto d’ingresso costa 20 euro e si deve pagare con carta di credito! Pagato il visto esco fuori, sono le 12, fa un caldo pazzesco, ci saranno 40 gradi, contratto con un tassista il giro della città, per 60 dynar, il cambio è per 1 euro 5 monete loro, mi porta in giro per 2 ore e mi fa vedere i punti piu significativi della citta! Il questo periodo c’è il ramadam, quindi fino alle 18 nessuno mangia e poche persone in giro! La citta è un cantiere in costruzione, si appresta a diventare la nuova Dubai, ma nonostante cio è gia piena di lussuosi alberghi,splendidi grattacieli e ville in stile arabe. C’e la citta vecchia, con i classici suk e la nuova dove sta nascendo the Perl una citta artificiale sull’acqua.Ha la sua strada piena di negozi di lusso, da Cavalli ad Armani e concessionarie con Ferrari Maserati e rolls royes.

Finito il giro vado nel commercial center un immenso centro commerciale, dove con l’aria condizionata aspetto che arrivino le 18!Mangiamo di nascosto nei bagni!! Poi sempre con il taxi, mi faccio portare all’Hotel Sheraton, dove riesco ad entrare e farmi il bagno nella loro spiaggia privata! Un mare veramente bello, e farsi il bagno nell’acqua calda alle 20 di sera è stata una bella esperienza! Dopo, sempre col taxi mi faccio accompagnare nel suk, sembra di essere a sharm a naama bay, piena di locali dove mangiare fumare narghile! Io mi sono fermato ad un locale che aveva una terrazza con i divani dove si vedeva uno splendido panorama, 2 karkade freddi e narghile 24 dynar! Alle 23 stremati torniamo in aereoporto, alle 01:30 ci aspetta l’aereo per Roma! Concludendo, una inaspettata sorpresa, un paese molto carino, accogliente ed economico, una valida alternativa a Dubai!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche