Cena sulle Dolomiti

Meravigliosa cena sospesa sulla seggiovia Croda Rossa, nelle stupende dolomiti di Sesto in Val Pusteria
Scritto da: cristinasole
cena sulle dolomiti
Partenza il: 16/06/2012
Ritorno il: 17/06/2012
Buonasera a tutti! Quest’anno per festeggiare il mio compleanno ho scelto di non avere regali ma di trascorrere un weekend di relax con mio marito –noi 2 soli!- in montagna.

Abbiamo scelto le dolomiti ed in particolare Moos, vicino a Sesto. Questo paesino è conosciuto soprattutto per la sorgente che sgorga ai piedi della Croda Rossa, a 1.950 metri d’altezza, la cui acqua ha effetti benefici sulle vie respiratorie, essendo molto ricca in zolfo, e sulla pelle.

La cima si trova dentro il parco naturale delle Dolomiti di Sesto, e segna il confine tra le province di Belluno e Bolzano. Per arrivare sulla cima c’è un impianto di risalita che fa parte del comprensorio Dolomiti Superski.

Abbiamo scelto un hotel wellness molto bello, il Bad Moos appunto. Il centro benessere è caratterizzato dalle grotte sulfuree e da saune e piscine molto curate.

Sabato mattina siamo partiti da Vicenza e, in circa 3 ore siamo giunti a destinazione. Poi ci siamo rilassati facendo una sauna e rilassandoci in tranquillità…

L’occasione che vi segnalo è che una volta all’anno sulla cabinovia che parte da dietro all’hotel, la Croda Rossa, viene organizzata una cena sospesa. È un po’ che la teniamo d’occhio come opportunità…ed ora è giunto il momento di trascorrere questa strana ma magica serata.

Ci vestiamo carini ma non dimenticando un giubbetto per la serata in montagna! L’aperitivo è servito sulla terrazza dell’hotel ed è fantastico…poi siamo davvero in tanti!

Veniamo accompagnati sulla seggiovia percorrendo un tappeto rosso con le fiaccole e ognuno viene portato al suo numero preassegnato di cabina. I tavoli sono meravigliosi e curati fino all’ultimo particolare. Ci viene servito subito l’antipasto e…partiamo! La salita è davvero emozionante…è ancora chiaro e riusciamo a vedere anche un gruppo di cervi che saltano tra gli alberi! Stupende le cime che col tramonto si tingono di rosa.

La discesa…ed ecco che è servito il primo, un risotto squisito al pino mugo. Arrivati sulla cima ci apprestiamo a scendere e a visitare un piccolo recinto dove vengono tenute alcune renne, poi assaggiamo il sorbetto al sambuco e ammiriamo lo splendido panorama… sta calando la notte ed è abbastanza freddo nonostante la giornata calda. Ci scaldano dei ceppi accesi ed un meraviglioso falo’…sembra di essere in una favola!

Risaliti, assaporiamo il secondo bevendo del buon vino…non ci facciamo mancare nulla! Purtroppo la serata è giunta al termine e dopo un favoloso buffet di dolci in taverna, ci rilassiamo ascoltando della buona musica.

La mattina decidiamo di dormire un po’ di più e fare colazione più tardi. Poi relax in piscina…per fortuna c’è un bellissimo sole e riusciamo anche ad abbronzarci bene!

Il nostro weekend è purtroppo finito e ci apprestiamo a rientrare a casa. Rimarrà sempre nel nostro cuore questa fantastica esperienza che consigliamo a tutti, cosi’ come le splendide cime delle dolomiti, un vero patrimonio dell’umanità.

A presto