puerto natales: consigli e itinerari di viaggio

cile, la terra alla fine del mondo

Cile, la terra alla Fine del Mondo

Giugno 2018: all'improvviso mi ritrovo a vivere a Santiago del Cile, dopo esserci stata di passaggio nel 2006. Avevo visto molto poco di...

patagonia, terra del fuoco e falkland: la selvaggia bellezza del sud del mondo

Patagonia, Terra del Fuoco e Falkland: la selvaggia bellezza del sud del mondo

Il viaggio verso la Patagonia è lungo. Ci vogliono tre voli (Milano-Madrid-Santiago del Cile-Punta Arenas), per un totale di 19 ore di...

buenos aires, asuncion, el calafate attraversando la patagonia cilena

Buenos Aires, Asuncion, El Calafate attraversando la Patagonia cilena

Quest’anno ci apprestiamo ad affrontare questa nuova avventura insieme ad un nuovo compagno di viaggi, nostro figlio, anzi tanto nuovo...

buenos aires-ushuaia zaino in spalla

Buenos Aires-Ushuaia zaino in spalla

Il diario che vi apprestate a leggere, descrive una parte della lunga vacanza che ho effettuato da metà novembre a metà gennaio in...

la ruta del fin del mundo

La Ruta del fin del mundo

La “Ruta del fin del mundo” - Viaggio attraverso la Patagonia cilena - 2/9 febbraio 2013Il viaggio Si parte da Santiago de Cile con...

cile e bolivia

Cile e Bolivia

Cercherò di fornire solo le notizie utili senza dilungarmi. Prima vi illustrerò brevemente il viaggio e poi farò qualche considerazione...

in viaggio da buenos aires ad ushuaia a bordo di un pick-up camperizzato

In viaggio da Buenos Aires ad Ushuaia a bordo di un pick-up camperizzato

PATAGONIA Come sempre i più viaggi sono quelli che iniziano lontano: lontano nel tempo e nello spazio. Nel tempo perché il viaggio inizia...

alla scoperta della patagonia 2

Alla scoperta della Patagonia 2

Premessa: abbiamo viaggiato in alta stagione cercando di ottimizzare il tempo a disposizione, e tenendo conto del fatto che non è sempre...

patagonia in bicicletta

Patagonia in bicicletta

Patagonia: 22/11 - 16/12/1999 “ diario di viaggio....” Milano Linate 10 del mattino: Manlio, Carlo, Pierangelo, Marina ed io...

terre australi e isola di pasqua

Terre australi e Isola di Pasqua

Il diario che segue è stato scritto prima del grave terremoto che ha sconvolto il Cile. Ho cercato di mettermi in contatto con Rodrigo...

patagonia 2009: viaje a la fin del mundo

Patagonia 2009: Viaje a la fin del mundo

“Ho sognato che il vento dell’ovest mi prendeva leggero per mano...Mi posava alla fine del mondo, tra isole e terre lontane...”,...

patagonia fai da te

Patagonia fai da te

Volo Alitalia Genova/Roma/Buenos Aires + tre voli interni (Aerolineas Argentinas + Lan).Finalmente si parte per il viaggio sempre...

patagonia e terra del fuoco

Patagonia e Terra del Fuoco

Febbraio 2006. L’anno del viaggio in Patagonia e Terra del Fuoco. Praticamente non un viaggio qualsiasi ma “il viaggio” per...

finalmente in patagonia

Finalmente in Patagonia

Finalmente la Patagonia! Da anni sognavo di andarci poi per un motivo o per un altro il viaggio è sempre stato rimandandato. Adesso...

tanto grande quanto bella

Tanto grande quanto bella

Roma-B.Aires-tour-Roma Eravamo: Ago Carla Francesca Alessandro Partenza il 03/02/04 Ritorno il 26/02/04 Spesa € 2500 a testa Cambio...

patagonia - un orizzonte senza fine

Patagonia – Un orizzonte senza fine

“... Richiamando le immagini del passato, scopro che le pianure della Patagonia si ripresentano con insistenza ai miei occhi; eppure...

cile - bolivia

Cile – bolivia

Costi: Volo intercontinentale con Lufthansa € 820 Voli interni (tre) con LanChile € 380 Tasso di cambio 1 Dollaro U.S.A. = 715 Pesos...

da santiago del cile alla 'fin del mundo'

Da santiago del cile alla ‘fin del mundo’

Il resoconto, ovviamente, non renderà mai l'idea... Qualunque parola non può descrivere le emozioni di quanto vissuto; anche io, come...

cile bolivia - gennaio 2003

Cile Bolivia – gennaio 2003

CILE - BOLIVIA: Gennaio 2003 Costi: Volo intercontinentale con Lufthansa € 820 Voli interni (tre) con LanChile € 380 Tasso di cambio 1...

da capo horn a rio

Da Capo Horn a Rio

DA CAPO HORN A RIO DE JANEIRO FEBBRAIO – MARZO 2002 Il desiderio di un viaggio in Patagonia mi perseguitava da anni e così la...