A Praga con la famiglia 2

Itinerario a misura di bambino nella capitale ceca
Scritto da: chiara7171
a praga con la famiglia 2
Partenza il: 05/07/2010
Ritorno il: 09/07/2010
Praga è una città bellissima e le cose da fare e vedere sono molte, leggendo la guida e i racconti di altri viaggiatori ho formulato quest’itinerario che spero possa esservi utile . Partendo dal nostro albergo raggiungiamo in pochi minuti a piedi la funicolare Petrim ,facciamo il nostro biglietto ,per la funicolare il costo è di 26 corone e vale 75 minuti.Sulla collina di Petrim abbiamo in programma la visita della torre panoramica che ricorda molto la torre eifell e del labirinto di specchi. Dalla torre di Petrim si gode una vista fantastica su Praga ,si può salire sia a piedi che con l’ascensore naturalmente pagando un piccolo sovrapprezzo ed è davvero consigliata a quanti volessero scattare delle belle foto e farsi un’idea d’insieme dall’alto di questa bella città ,Il labirinto di specchi si trova invece proprio sotto la torre panoramica ed è stato costruito in occasione dell’esposizione giubilare del 1891.Entrambe le visite sono sicura appassioneranno molto i vostri bambini se poi tenete presente che in zona c’è un bel parco giochi il divertimento è assicurato !!!Dalla torre di Petrimn si può raggiungere anche a piedi attraversando il parco il monastero di Strahov e il castello ma noi abbiamo invece preferito rimandare questa visita al giorno dopo e siamo scesi con la funicolare per ritornare al corso principale, da lì avevamo in programma la visita alla chiesa del bambin Gesù di Praga con annesso il museo dove vengono custoditi i suoi vestitini e della chiesa barocca di san Nicola che sinceramente potevamo tranquillamente trascurare . Dopo uno spuntino veloce ci dirigiamo alla fermata della metro Malostranska per raggiungere il museo Nazionale che molti mi avevano segnalato come visita assolutamente da non perdere per cui facciamo un nuovo biglietto e in poche fermate siamo arrivati a destinazione .Il palazzo è davvero molto imponente ma vi assicuro nulla in confronto allo stupore che proverete una volta entrati .Devo ammetterlo non avevo mai visto prima qualcosa di così’ maestoso e sfarzoso i più visitano il museo non tanto per i reperti in esso contenuti(museo di storia naturale e resti preistorici) quanto per il palazzo in sè.Ma per descriverlo lascio spazio alle foto che sicuramente sapranno meglio descrivere la bellezza di quest’edificio.Piccola parentesi nel palazzo al secondo piano è presente un’area gioco per i bambini dove potranno divertirsi con un puzzle a ricostruire i dinosauri e comunque ci sono dei reperti molto interessanti come il mammuth che sono sicura desterà molto interesse ai vostri bambini . Usciti di lì ci dirigiamo al museo di Mucha autore che già conoscevo per le sue opere ma del resto chi non lo conosce le vecchie pubblicità della campari sono ormai diventate celebri ma di cui non conoscevo a parte questo assolutamente nulla .Biglietto d’ingreso un pò caro e onestamente mi aspettavo di vedere molte più sue opere però devo riconoscere che la visita è stata interessante per cui soldi ben spesi . Ricapitolando quest’itinerario adatto ai bambini abbiamo visto: funicolare di Petrim torre panoramica labirinto lunga sosta al parco giochi nel parco antistante (ci sono molti chioschi dove ci si può fermare a mangiare) Chiesa del Bambin Gesù di Praga Museo Nazionale Museo Mucha (la visita è breve per cui non dovrebbero annoiarsi particolarmente) dal museo mucha se non siete ancora stanchi potete farvi un bel giro nel centro storico fino ad arrivare a piazza venceslao per vedere l’orolgio astronomico e fare un pò di shopping