Dal sole di Tenerife ai monumenti di Oporto

Tre giorni di mare, sole e relax a Tenerife e tre giorni in giro per il centro storico di Oporto

• di Alessandra De Nobili

La nostra vacanza inizia mercoledi 29 Febbraio. Si parte da Trapani alle 13:00 con destinazione Madrid. Arriviamo a Madrid in perfetto orario alle 16:00 e abbiamo a disposizione ben cinque ore prima di poter prendere il volo per Tenerife sud quindi decidiamo di sfruttare le cinque ore a nostra disposizione per poter visitare le due piazze principali di Madrid quindi ci dirigiamo a plaza del Sol una bella piazza con una fontana al centro e il famoso Orso simbolo della città di Madrid e poi andiamo a plaza Mayor, lungo il traggitto ci sono tanti artisti di strada; terminato il nostro tempo a disposizione ritorniamo in aereoporto e alle 21:00 ci imbarchiamo sul volo diretto a Tenerife Sud. Arriviamo a Tenerife sud intorno alle 11:30 locali c'è un ora indietro rispetto all'italia. Ci dirigiamo verso il nostro appartamento playazul si trova vicino la famosa playa di las Americas, l'appartamento è molto carino ha una cucina una stanza con il letto e un bagno in oltre c'è la possibilità di poter usufruire della piscina, il personale è molto gentile. Giunti in appartamento e sistemati i bagagli usciamo e andiamo in giro la zona è ricca di locali con ingresso gratuito c'è tanta gente in giro sembra una serata di agosto la temperatura è di circa 18° si sta bene con un giubbino o una felpa di cotone. Dopo aver fatto un giro per i locali torniamo in appartamento.... siamo stanchi dopo il viaggio e andiamo a dormire.

Giovedi 1 marzo

La giornata è dedicata al mare, andiamo in una prima spiaggia di pietre nere (la sabbia e le pietre sono nere perchè l'isola è di origine vulcanica) il tempo di un bagno (l'acqua è fredda) e asciugarci e andiamo in un altra spiaggia playa troya una spiaggia di sabbia nera qui ci sono onde le onde sono fortissime, intorno alle 17:30 ci spostiamo a piedi verso il porto Colon un porto turistico ricco di ristorantini molto carini, prendiamo una birra in un pub sul mare e da li ammiriamo il tramonto. Torniamo in appartamento il tempo di una doccia e usciamo andiamo nei locali di las Americas il quartiere inglese dove trascorriamo tutta la notte.

Venerdi 2 Marzo

La giornata è dedicata agli scivoli del parco acquatico Siam Park l'ingresso è di 32 euro a persona per tutta l'intera giornata. Il Siam park è vicino alla playa di las Americas possiamo andarci a piedi dal nostro appartamento ma dal momento che sarà una giornata faticosa decidiamo di prendere l'autobus che porta al parco ed è gratuito, ci sono tanti scivoli e la giornata passa in fretta il parco chiude alle 17:00. Torniamo in appartamento e al solito ci prepariamo per la nostra serata, stavolta cambiamo qualtiere e ci spostiamo a los Cristianos il quartiere spagnolo anche qui ci sono pub e disco gratuite trascorriamo la serata in un disco pub i locali chiudono alle 3:00 prendiamo il taxi e torniamo a las Americas qui i locali sono ancora aperti chiudono alle 5:00 terminata la nostra serata torniamo in appartamento siamo molto stanchi dopo una giornata di parco acquatico.

Sabato 3 Marzo

La giornata è dedicata a visitare le spiagge del quartiere los Crisitianos andiamo alla playa di las vistas molto carina, è una spiaggia davvero grande alle 18:00 percorrimiamo la strada del ritorno verso il nostro appartamento e lungo il percorso troviamo una sfilata di carnevale non ci sono carri allegorici ci sono dei ballerini in costume che si esibiscono in magnifici balli. Torniamo in appartamento e come al solito una doccia e si esce per trascorrere la serata nuovamente a los Crisitanos