Dal sole di Tenerife ai monumenti di Oporto

Tre giorni di mare, sole e relax a Tenerife e tre giorni in giro per il centro storico di Oporto

Diario letto 7934 volte

  • di Alessandra De Nobili
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Fino a 500 euro
 

La nostra vacanza inizia mercoledi 29 Febbraio. Si parte da Trapani alle 13:00 con destinazione Madrid. Arriviamo a Madrid in perfetto orario alle 16:00 e abbiamo a disposizione ben cinque ore prima di poter prendere il volo per Tenerife sud quindi decidiamo di sfruttare le cinque ore a nostra disposizione per poter visitare le due piazze principali di Madrid quindi ci dirigiamo a plaza del Sol una bella piazza con una fontana al centro e il famoso Orso simbolo della città di Madrid e poi andiamo a plaza Mayor, lungo il traggitto ci sono tanti artisti di strada; terminato il nostro tempo a disposizione ritorniamo in aereoporto e alle 21:00 ci imbarchiamo sul volo diretto a Tenerife Sud. Arriviamo a Tenerife sud intorno alle 11:30 locali c'è un ora indietro rispetto all'italia. Ci dirigiamo verso il nostro appartamento playazul si trova vicino la famosa playa di las Americas, l'appartamento è molto carino ha una cucina una stanza con il letto e un bagno in oltre c'è la possibilità di poter usufruire della piscina, il personale è molto gentile. Giunti in appartamento e sistemati i bagagli usciamo e andiamo in giro la zona è ricca di locali con ingresso gratuito c'è tanta gente in giro sembra una serata di agosto la temperatura è di circa 18° si sta bene con un giubbino o una felpa di cotone. Dopo aver fatto un giro per i locali torniamo in appartamento.... siamo stanchi dopo il viaggio e andiamo a dormire.

Giovedi 1 marzo

La giornata è dedicata al mare, andiamo in una prima spiaggia di pietre nere (la sabbia e le pietre sono nere perchè l'isola è di origine vulcanica) il tempo di un bagno (l'acqua è fredda) e asciugarci e andiamo in un altra spiaggia playa troya una spiaggia di sabbia nera qui ci sono onde le onde sono fortissime, intorno alle 17:30 ci spostiamo a piedi verso il porto Colon un porto turistico ricco di ristorantini molto carini, prendiamo una birra in un pub sul mare e da li ammiriamo il tramonto. Torniamo in appartamento il tempo di una doccia e usciamo andiamo nei locali di las Americas il quartiere inglese dove trascorriamo tutta la notte.

Venerdi 2 Marzo

La giornata è dedicata agli scivoli del parco acquatico Siam Park l'ingresso è di 32 euro a persona per tutta l'intera giornata. Il Siam park è vicino alla playa di las Americas possiamo andarci a piedi dal nostro appartamento ma dal momento che sarà una giornata faticosa decidiamo di prendere l'autobus che porta al parco ed è gratuito, ci sono tanti scivoli e la giornata passa in fretta il parco chiude alle 17:00. Torniamo in appartamento e al solito ci prepariamo per la nostra serata, stavolta cambiamo qualtiere e ci spostiamo a los Cristianos il quartiere spagnolo anche qui ci sono pub e disco gratuite trascorriamo la serata in un disco pub i locali chiudono alle 3:00 prendiamo il taxi e torniamo a las Americas qui i locali sono ancora aperti chiudono alle 5:00 terminata la nostra serata torniamo in appartamento siamo molto stanchi dopo una giornata di parco acquatico.

Sabato 3 Marzo

La giornata è dedicata a visitare le spiagge del quartiere los Crisitianos andiamo alla playa di las vistas molto carina, è una spiaggia davvero grande alle 18:00 percorrimiamo la strada del ritorno verso il nostro appartamento e lungo il percorso troviamo una sfilata di carnevale non ci sono carri allegorici ci sono dei ballerini in costume che si esibiscono in magnifici balli. Torniamo in appartamento e come al solito una doccia e si esce per trascorrere la serata nuovamente a los Crisitanos

  • 7934 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social