Otaika

In tre settimane trascorse tra Tonga e Fiji questo piatto è stato sempre il mio preferito.
elenasole, 23 Ago 2007
otaika
Ciao, in tre settimane trascorse tra Tonga e Fiji questo piatto è stato sempre il mio preferito. Rientrata in italia ho provato e riprovato a prepararlo ed ecco qui per voi un angolo profumatissimo delle Tonga.

Indice dei contenuti

PS. Prima di scartarlo perché l’insieme degli ingredienti non vi ispira provatelo, non ne rimarrete delusi!

INGREDIENTI:

• Filetti di pesce, carne bianca (orata, branzino, pagro)
  • 1 peperone giallo
  • 1 pomodoro maturo grande
  • 1 cipolla bianca
  • 1 confezione di latte di cocco denso
  • 2/3 lime maturi
  • sale
  • pepe bianco

PREPARAZIONE:

Prendete i filetti di pesce, tagliateli a striscioline e metteteli in una terrina dove li spruzzerete con il succo di lime. Aggiungete il latte di cocco fino a coprirli. Lavate e mondate le verdure, togliete la parte interna bianca al peperone e i suoi semi, quindi tagliatelo a piccoli cubetti.Tagliate il pomodoro e togliete i semi, tagliate anche questo a cubetti. Tagliate poi la cipolla sottile e unite il tutto al pesce in marinatura. Aggiungete una generosa spolverata di pepe, sale quanto basta. Mischiate e lasciate riposare in frigo per almeno 2 ore.Tolto dal frigo ricontrollate il sale (io ne devo sempre aggiungere ancora) e servitelo in tavola…

I vostri invitati ne andranno matti! buon appetito!

Potete abbinare una bella insalatona verde e fette di pane leggermente tostate