Polinesia francese e isole cook

Mio marito ed io abbiamo iniziato il nostro viaggio in Polinesia con un soggiorno di 6 giorni a Bora Bora. Da lì abbiamo sostato per un giorno a Tahiti e poi abbiamo proseguito per le isole Cook, visitando Aitutaki e Rarotonga. Giudizio: Bora Bora: da sola, vale l'intero viaggio e la sua laguna è la più bella del Pacifico. Credetemi,...
Scritto da: Stefania Del monte
polinesia francese e isole cook
Partenza il: 20/08/2001
Ritorno il: 10/09/2001
Mio marito ed io abbiamo iniziato il nostro viaggio in Polinesia con un soggiorno di 6 giorni a Bora Bora. Da lì abbiamo sostato per un giorno a Tahiti e poi abbiamo proseguito per le isole Cook, visitando Aitutaki e Rarotonga. Giudizio: Bora Bora: da sola, vale l’intero viaggio e la sua laguna è la più bella del Pacifico. Credetemi, tornerei in quest’isola da sogno ancora mille volte! Tahiti: una piccola delusione rispetto alle aspettative.

Aitutaki: bella, soprattutto One Foot Island. Si contende il primato della laguna più bella del Pacifico con Bora Bora, ma a mio avviso, in questo arriva seconda! Rarotonga: Romantica. Quieta.

Buona per lo shopping. Si trova qualcosa di più che nelle altre isole ed è meno cara. Consigli: – evitate di alloggiare nei bungalow overwater perché sono carissimi e non ne vale la pena. E’ meglio optare per una camera con aria condizionata. – scegliete un operatore italiano con assistenza locale. Questo è stato il nostro più grande vantaggio a Bora Bora, dove abbiamo ricevuto un servizio impeccabile, mentre chi aveva scelto altri operatori è stato un po’ abbandonato a se stesso.

– La Polinesia Francese è molto cara, quindi conviene scegliere un pacchetto con pensione completa. Ad esempio, l’acqua è un extra e costa circa 5 Euro a bottiglia.

– Le Isole Cook sono un po’ più economiche e si può mangiare nei pub, dove in genere i prezzi sono ragionevoli, quindi qui si può scegliere anche una soluzione bed and breakfast.

– Se potete, andate a messa la domenica. Inni in lingua maori e cappelli vivaci indossati dalle donne locali caratterizzano la cerimonia.

Potrei scrivere mille altre cose, ma è meglio fermarmi qui e… Augurarvi di vivere in questo viaggio meraviglioso tutte le bellissime sensazioni che abbiamo provato noi!