New York e Polinesia

Partenza per il nostro viaggio di nozze il 27 settembre da Roma.Trascorreremo i primi 5 gg a NYC(il mio sogno!)e il 1 ottobre ci imbarchiamo con laTHAITIAN PRINCESS per una crociera tra le isole polinesiane. 27/09/05 Arriviamo a New York nel pomeriggio,all'aeroporto JFK ci attende un minibus che ci porta al nostro albergo:il JOLLY MADISON...
Scritto da: fabrizia78
new york e polinesia
Partenza il: 27/09/2005
Ritorno il: 14/10/2005

27/09/05 Arriviamo a New York nel pomeriggio,all’aeroporto JFK ci attende un minibus che ci porta al nostro albergo:il JOLLY MADISON TOWERS,lo consiglio vivamente..Pulito,centralissimo e con personale italo-americano.

Appena arrivati una veloce rinfrescata e ci avventuriamo per la prima passeggiata newyorkese.Arriviamo all’Empire State Building vicinissimo all’albergo e consumiamo il primo(dei tanti!)hamburgher da MC Donald’s.

La stanchezza del viaggio un pò si fa sentire e decidamo di andare a dormire per essere carichi il giorno seguente per il primo vero giro della città.

28/09/05 La mattina seguente dopo un abbondante e ottima colazione in albergo(fantastici i muffins) partiamo per un mini tour in pullman che avevamo prenotato dall’Italia per darci un’infarinatura della città.

Facciamo un bel giro vedendo un pò veocemente tutti i principali luoghi di interesse dove poi tornermo con calma.

Finito il tour abbiamo tutto il pomeriggio per continuare a girare.Ci incamminiamo per la 5th Avenue,meravigliosa tra i negozi di lusso,i grandi magazzini,la gente che cammina freneticamente e i carretti degli hot dog ad ogni angolo!! Arriviamo a piedi fino a Central Park che merita veramente una bella passeggiata al suo interno e torniamo verso l’albergo.

La sera,come quasi tutte quelle trascorse a New York,ci facciamo trasportare dalle luci,la gente e il caos di Times Square e ceniamo in uno dei numerossissimi ristoranti(noi ci siamo trovati bene con la catena americana SBARRO).

29/09/05 Oggi la giornata è dedicata alla visita della Statua della Libertà e Ellis Island.Purtroppo a causa della pioggia riusciamo a vedere e visitare solo la prima.

Abbiamo fatto un giro all’interno (dopo gli attentati si può visitare solo un museo ricavato nel basamento della Statua) e poi con il battello siamo tornati verso il Financial District.Camminando a piedi(solo cosi si riesce veramente a vedere la città) abbiamo visto Wall street,Ground Zero e il Ponte di Brooklin.

Stremati siamo tornati verso l’albergo con la metro(utilizzata una sola volta!).

30/09/05 Oggi la giornata è dedicata ad alcuni musei.Abbiamo scelto il Guggenehim,il Metrpolitan(se non avete molto tempo decidete prima cosa vi interessa vedere,perchè è enorme ).Dal Metropolitan abbiamo attraversato a piedi Central Park che, un pò per la giornata primaverile bellissima un pò per la qiuete di quest’oasi in mezzo al caos è stata una delle esperienze più belle,e siamo arrivati al Museo di Scienze Naturali..Interessante ma anche questo enorme.

La passeggiata è proseguita per la 5th con tappa al Rockfeller Center e visita all’osservatorio dell’Empire State Building ..Srtepitosa! 01/10/05 E’ la nostra ultima mezzagiornata nella Grande Mela…Questa sera infatti partiamo per la Polinesia.

Ci dedichiamo alle ultime ore di shopping tra souvenirs e le mete più ambite in fatto di shopping..Macy’s,Saks,Barneys e Bloomingdales.

Nel pomeriggio lasciamo l’albergo e ci dirigiamo verso il JFK,l’immagine che ci lasciamo alle spalle dello skyline di New York al tramonto è veramente qualcosa di indescrivibile.

Decolliamo da NYC con l’AIR THAITI NUI destinazione PAPEETE.

Il volo è ottimo per comodità e cortesia dell’equipaggio.

Arriviamo sulla nave ormeggiata al porto di Papeete che è notte fonda,stanchi dal viaggio e frastornati dai vari fusi orari crolliamo.

La mattina seguente ci accorgiamo di essere su una vera e propria città galleggiante dotata di ristoranti,negozi,casinò,piscina,palestra,centro benessere e tutto ciò che si possa sognare.

La crociera è stata un’esperienza molto bella perchè ci ha permesso di vedere diverse isole(THAITI,HUAHIAINE;RAROTONGA;RAIATEA;MOOREA BORA BORA) e al tempo stesso rilassarci durante la navigazione.

La consigli perchè i tratti di navigazione sono abbstanza brevi(spesso si viaggia la notte) fatta eccezione del percorso forse troppo lungo per raggiungere Rarotonga, e il giorno è a disposizione per scendere dalla nave e girare per le isole da soli o prenotare una delle numerosissime escursioni proposte.

Le isole polinesiane(a differenza per esempio delle Maldive) hanno oltre al mare una vegetazione meravigliosa,noi abbiamo noleggiato un motorino a Moorea e ci siamo addentrati un po nell’isola.Per quanto riguarda le escursione ‘marine’ c’è veramente l’imbarazzo della scelta:snorkeling,gite su isole deserte,immerisioni,bagni con gli squali,avvistamenti delle balene e per chi non ha proprio confidenza con il mare(come me!) ma si fa un pò di coraggio è bellissima un’esursione che abbiamo fatto a Bora Bora calandoci con una guida a circa 5/6 metri con uno scafandro (tipo gli uomini sullla luna!) e si ‘cammina’sul fondo del mare circondato da una miriade di pesci colorati.

La crociera è terminata un giorno prima rispetto alla nostra data di rientro.Abbiamo quindi trascorso un giorno in un resort di Thaiti: IL THAITI BEACHCOMBER un vero e proprio paradiso per trascorrere le ultime ore di relax.

Siamo infine ripartita dall’aeroporo di Papeete per tornare a Roma via New York.