weekend a Pisa con bebè

Breve weekend di Primavera con il piccolo Matteo alla scoperta dei dinosauri al parco preistorico e al museo di storia naturale.
Scritto da: chiara7171
weekend a pisa con bebè
Partenza il: 26/03/2011
Ritorno il: 27/03/2011
La Primavera sprigiona in tutti noi la voglia di uscire e stare all’aria aperta per cui, come usciti da un lungo letargo, abbiamo iniziato ad organizzare un weekend a misura di bambino. Domenica scorsa siamo stati al parco preistorico di Peccioli (Pisa), dove abbiamo trascorso una bella giornata in famiglia. Il parco è ben attrezzato, a disposizione degli ospiti un grande parcheggio, gratuito, giochi per i bambini, gratuiti e no, e un piccolo punto ristoro ed il biglietto d’ingresso non è costoso, 4 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini, con il biglietto viene consegnata anche una cartina del parco con un’itinerario da seguire per conoscere meglio le varie riproduzioni di dinosauri presenti nel parco. La passeggiata e’ stata davvero piacevole, Matteo ha finto tutto il tempo di essere Indiana Jones e di accompagnarci alla scoperta di un mondo che solo ora, attraverso i cartoons e i parchi a tema, sta’ iniziando a conoscere. Siamo stati tutti colpiti, sopratutto Matteo, dal vulcano e dall’eruzione di palline che non avevamo mai da nessuna parte!! Il parco della preistoria di Peccioli non è grandissimo e si può visitare tutto in circa 1 ora, il resto del tempo lo abbiamo trascorso nel parco giochi antistante, dove il piccolo ha giocato tutto il pomeriggio con gli altri bimbi in visita. Dopo una lunga giornata di giochi, stanchi, noi, e felici, di nuovo sopratutto lui ma la nostra soddisfazione è questa, siamo montati in macchina alla volta dell’agriturismo il Poggio della Pieve, vicino a Pieve Santa Luce (Pisa), a circa 30 minuti d’auto. L’agriturismo è stata davvero una piacevole sorpresa , abbiamo avuto a disposizione un vero e proprio appartamento con zona cucina ma soprattutto con l’attrezzatura completa per le necessità del bambino (scaldabiberon, lettino, passeggino, forno a micronde, ecc); all’esterno un piccolo parco giochi, dove il piccolino ha potuto giocare liberamente ed in sicurezza. Per la cena abbiamo optato per una pizza d’asporto ,troppo stanca per cucinare o per deambulare fino alla pizzeria .

La mattina sveglia di buon ora, abbiamo in programma la visita del museo di storia naturale di Pisa che ha una bellissima sezione dedicata ai Dinosauri. La visita è stata davvero interessante, neanche a dirlo quel che ha più colpito il bambino sono state le riproduzioni dei dinosauri presenti all’interno, ma anche l’acquario, circa una ventina di piccole vasche, ha attirato la curiosità del bimbo.

Nel pomeriggio una visita a piazza dei Miracoli per vedere la Torre e poi di buon ora in macchina, ci dirigiamo verso casa.