Phuket + bangkok

Salve a tutti! Il mio viaggio è stato cosi organizzato... 5 notti a Phuket + 2 notti a Bangkok nel mese di Febbraio. Ho fatto un viaggio "fai da te", cioè ho preso un volo blu panorama diretto da Roma su Phuket, un volo thai Phuket Bangkok (a 60 euro), poi il ritorno con la blu panorama da bangkok a roma. Per l'hotel l'ho contattato...
Scritto da: lallina9
phuket + bangkok
Partenza il: 11/02/2009
Ritorno il: 19/02/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Salve a tutti! Il mio viaggio è stato cosi organizzato… 5 notti a Phuket + 2 notti a Bangkok nel mese di Febbraio. Ho fatto un viaggio “fai da te”, cioè ho preso un volo blu panorama diretto da Roma su Phuket, un volo thai Phuket Bangkok (a 60 euro), poi il ritorno con la blu panorama da bangkok a roma. Per l’hotel l’ho contattato direttamente, e ho prenotato dei transfer con un operatore (non si sa mai!!) Per la prossima volta e per voi consiglio di comprare direttamente in loco i servizi perchè costano davvero poco.

PHUKET :La ns struttura KATA beach resort era favolosa! Un grande hotel dislocato soprattutto in orizzontale, pulito, personale gentile e sempre disponibile. Tanto verde e una bella piscina; si affaccia sulla bella spiaggia di kata beach( spiaggia pubblica attrezzata con ombrelloni, con una bella passeggiata) da una parte e dall’altra nel centro dove sorgono negozietti e bancarelle per km aperti fino alle 23.30. I prezzi sono davvero bassi per noi..Una lattina di coca cola 30 cent, una bella cena a 10 euro per 2, souvenir a basso prezzo, noleggio motorino 24 ore 200 bath – 4 euro!!! ah, la moneta locale è il bath che potete cambiare dappertutto (c’è un cambio o un bancomat ogni 100 metri) 1 euro vale circa 45 bath.

Sia qui che a Bangkok (per le strade e nei grandi magazzini) si trova di tutto di contraffatto, maglie delle grandi marche a 4-5 euro, orologi tipo guess, adidas da 4 a 10 euro (bisogna contrattare bene!!!!), boxer CK , versace a 2 euro, calzini , cinture…Profumi, chi + ne ha + ne metta!!!siccome lo sapevamo siamo partiti con la valigia leggera e con roba vecchia che si poteva buttare e siamo rientrati a pieno carico ( noi avevamo 40 tra magliette, vestiti, 15 orologi,10 cinture + 15 paia di boxer+souvenir vari…) Io purtroppo avevo poco tempo, sicchè non son potuta andare a vedere altre isole o altri posti (sarà per i l prossimo viaggio), abbiamo solo noleggiato un motorino e abbiamo girato le zone circostanti..Attenzione che ce la guida a dx!! bisognerebbe avere la patente internazionale e portare il casco… Ma li nessuno bada a queste cose! girano in 3 o 4 sul motorino senza casco, in 15 su un pick up…Cose dell’altro mondo! il 18/02 tranfer, volo thai e arrivo a BKK. Il caos! migliaia di taxi e tuk tuk che girano come avvoltoi per accaparrarsi qualche cliente che provocano uno smog e un aria irrespirabile. Intrecci assurdi di strade e passaggi, palazzi immensi… Altro che 2 giorni!!le distanze dalla mappa sembravano meno… Meno male che i taxi non chiedeno tariffe esose…! noi qualche volta siamo rimasti bloccati nel traffico a quarti d’ora.

Hotel a Bangkok, TAWANA, sconsigliato (bello all’esterno, 4 stelle) perché ho trovato uno scarafaggio in bagno nel lavabo, uno sotto i lenzuoli nel letto! Poi le finestre non si possono aprire sicchè c’era un puzzo di chiuso!!! In generale la camera sapeva di sporco! Eravamo vicino a patpong market (il mercato notturno nella zona a luci rosse). Carino il mercatino, zeppo di roba! E poi questi ragazzi che ti propongono spettacoli dentro i locali… dopotutto non è male cosi’ , fuori non c’era nessuna signorina a concedersi; se ti interessa entri e la scegli.

Il secondo giorno a BKK ci siamo dati alla visita del templi. Wat Po, Wat Arun (dove a scendere uno scalino mi sono stirata una coscia e sono tornata in italia zoppa), Palazzo reale e altri budda vari… Belli, ma alla fine sembra di vedere sempre gli stessi! Mi raccomando a quando prendete i tuk tuk, se notate che il prezzo è troppo basso vuol dire che vi portano a fare uno stop nei negozi che gli pare a loro.. Penso che questi negozi gli diano una percentuale di quello che acquisti.Sicchè se volete provare a salire sui tuk tuk ditegli quanto costa…”no stop”!!!!! Pomeriggio e ultimo giorno shopping intenso presso grnadi magazzini zona Siam. Il + bello, pieno di negozietti a poco (7 piani) è l’ MBK che con dei passaggi è legato agli altri (SIAM Centre, Siam Discovery, ma ci sono negozi + cari) Ah, i MASSAGGI! Io me ne sono fatti 4 … Un ora 300 bath (6 euro), ti rimettono a nuovo! Se avate bisogno di consigli o chiarimenti non esitate a contattarmi.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche