Nel cuore di dolce dell’Umbria

Per festeggiare un compleanno Perugia è l'ideale, un piccolo gioiello di pietra nel cuore verde delle colline umbre. Perdersi tra i suoi vicoletti scoscesi è facilissimo e .....magico!
Scritto da: Koniga3
Partenza il: 10/04/2013
Ritorno il: 12/04/2013
Viaggiatori: 2
Spesa: 500 €

Primo giorno

Appena siamo arrivate in Piazza IV novembre abbiamo avuto la sensazione di essere tornate indietro nel tempo, fino al Medioevo, quando questa piazza era popolata di dame e cavalieri. Io li immagino mentre si fermano a chiacchierare seduti sul bordo della magnifica Fontana Maggiore, o mentre scendono eleganti la grande scalinata del Palazzo dei Priori. Su questa piazza si affaccia anche il Duomo e la Cattedrale di San Lorenzo, la cui facciata bianca e rosa… è stata lasciata a metà! Ma una delle emozioni più belle nel visitare Perugia è passeggiare per le viuzze strette, lasciandosi guidare solo dalla curiosità. Mentre passeggiate, non dimenticate di guardare i nomi delle vie, non tanto per non perdervi quanto per… divertirvi! Passerete per vie animalesche: Via del Piccione, Via dell’Orso, Via dei Gatti, Via della Lucertola e Via della Tartaruga. E anche Via Sdrucciola, Via Lucida, Via Deliziosa, Via Nebbiosa e Via Curiosa. Dietro ogni nome si nasconde sempre una bella storia da farsi raccontare dagli anziani del luogo! Un consiglio mappa alla mano e cercate un punto panoramico da cui godere un romantico tramonto sulle colline! Da non perdere una goduriosa sosta da Brufani dove si mangia la vera cucina umbra:piatti tipici veraci. A dormire non si poteva non andare all’Hotel Fortuna che … porta fortuna.

Indice dei contenuti

Secondo giorno

Visita alla casa del cioccolato Perugina, con il museo storico, la fabbrica e la Scuola del cioccolato. Ritorno a casa gustoso con tantisssimi baci perugina. Perugia, un dolce incanto!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche