Perù-Pozuzo: terra promessa

Perù- Pozuzo: terra promessa. 20 luglio 2000 (giovedì) Lima, finalmente. Ciò che più mi pesa ogni volta che torno in Perù è l’interminabile viaggio aereo: 15-16 ore che non passano mai. Le gambe dolgono e lo stomaco pure a causa ...

• di Gabriele Poli
  • Viaggiatori: da solo

23 luglio 2000 (domenica)

Una leggera pioggia entra dalla piccola finestra priva di vetri e mi inumidisce il viso, svegliandomi. Marmellata di papaya, banane fritte e bollite, burro, pane croccante, uova strapazzate, succo di squisiti arancini, tutto di produzione della famiglia Egg, mi attendono al tavolo del "Tipico Pozuzino", assieme ad un curioso e sdentato vecchietto di Lima che non mi mollerà più fino al giorno della partenza. Da pochi mesi, anche a Pozuzo è arrivata la tecnologia e nel centro esistono due computer tramite i quali è possibile comunicare via internet.

C’è un solo inconveniente: il telefono funziona a raggi solari e, se le nubi coprono il cielo per più di qualche ora, le comunicazioni si interrompono. In tal caso, è giocoforza rimediare con la vecchia radio ancora efficiente e sicura. Grazie a Wilfredo Laura, il direttore della scuola, riesco a leggere la mia posta elettronica e a collegarmi anche al news group it.hobby.viaggi cui invio un messaggio che, però, scoprirò in seguito, non arriverà mai. Le giornate successive trascorrono veloci, riempite da musica, danze, pranzi e bevute. E’ una festa fantastica! Mi piacerebbe essere un miliardario per affittare un aereo e far conoscere a tutti gli amici questo paradiso!

Arrivederci a Pozuzo.

Gabriele Poli

P.S. Pozuzo pare veramente un paradiso, una terra promessa; invito tutti coloro che desiderassero avere informazioni più dettagliate, su questa località remota e dimenticata dal turismo, a visitare il mio sito e, per chi fosse interessato, a leggere il mio libro "Magie delle Ande".

Grazie di cuore per l'attenzione che avete dedicata ad un paese splendido e poco conosciuto -al di fuori degli itinerari classici- come il Perù.

Http://www.magiedelleande.it