Pavia: consigli e itinerari di viaggio

i sentieri di pavia

I sentieri di Pavia

Non torno mai due volte nello stesso posto forse per la mia assetata voglia di scoprire nuovi orizzonti. Ma la prima volta che ho visitato...

la mia francigena: milano - roma in bici lungo la via francigena

“La MIA Francigena”: Milano – Roma in bici lungo la Via Francigena

A scrivere è una persona amante della storia, della natura, dell’arte: insomma, dell’Italia. Passioni che possono ben coesistere con...

vigevano, pavia e la sua certosa e lomello

Vigevano, Pavia e la sua Certosa e Lomello

Da Torino, Vigevano è una cittò a cui ti devi recare in autonomia, ci vai perchè vuoi vedere la piazza, senza pensare ad altri links...

viaggio itinerante tra lombardia e piemonte

Viaggio itinerante tra Lombardia e Piemonte

Questa è la seconda parte di un viaggio raccontato l’anno scorso:...

pavia... in di quasi due giorni

Pavia… in di quasi due giorni

Arrivo a Pavia e scopro che il corso di lavoro impegnerà il mio ragazzo dalla mattina fino all'ora di cena... che faccio? Cartina in mano...

pavia ti sorprenderà!

Pavia ti sorprenderà!

Chissà perchè domenica mattina mi ritrovo a sentire l'odioso suono della sveglia, questa notte l'ora legale mi ha anche rubato un'ora di...

diario di viaggio a vigevano

Diario di viaggio a Vigevano

Un viaggio nel Rinascimento, sulle tracce di Leonardo Da Vinci e tra le atmosfere della corte sforzesca di Ludovico Il Moro: ecco...

la magia di pavia

La magia di Pavia

"Non sarà il poco tempo a disposizione a toglierci il piacere di un mini weekend che rigenera l'anima".Amanti dell'arte e volenterose di...

tuttinmuta

TuttinMuta

Tuttintuta...Anzi sarebbe meglio dire TuttinMuta! La compagnia questa volta ha optato per una giornata adrenalinica. Pensavamo di non avere...