I teatri di Parma ballano con il Barezzi Night

Fino a giugno il festival emiliano tra musica, teatro e degustazioni
Turisti Per Caso.it, 25 Mar 2015
i teatri di parma ballano con il barezzi night
È da poco iniziata la nona edizione del Barezzi Festival, una rassegna che mette insieme musica, teatro e degustazioni.

Barezzi Night – Tonight we Tanqueray è l’evento da non perdere per chi ama la provincia parmense e i suoi teatri, perchè avrà l’occasione di riscoprirli in un modo del tutto insolito. Stiamo parlando di assistere a concerti di musica contemporanea, rock, world music ed elettronica nel Teatro Magnani di Fidenza, nel Teatro Verdi di Busseto, nel Lenz Teatro e nella chiesa sconsacrata di San Ludovico a Parma.

L’obiettivo è aprire le porte di questi templi della lirica a un pubblico diverso, che magari non ci ha mai messo piede. Ma c’è di più. Le serate saranno accompagnate da cocktail pensati ad hoc per il Barezzi Night. L’ingrediente principale? Il gin Tanqueray No. TEN e le sue note agrumate.

Il legame tra musica, teatro e cocktail in quest’area risale all’Ottocento. Il festival, infatti, deve il suo nome ad Antonio Barezzi, piccolo produttore di alcolici di Busseto. E fu proprio grazie ai suoi prodotti che Barezzi poté aiutare economicamente Giuseppe Verdi, suo genero, con gli studi di musica a Milano!

Le Barezzi Night e i protagonisti: Il 22 marzo si è esibito al Teatro Verdi il celeberrimo organista Joey De Fancesco con il suo trio funky- jazz. I prossimi concerti saranno quelli di Edda e di Demartino, rispettivamente il 3 e il 18 aprile al Lenz Teatro di Parma. In contemporanea nelle sale dell’officina creativa potrete trovare interventi videoinstallativi e performativi curati da Maria Federica Maestri e Francesco Pititto. A seguire, il 7 maggio si esibirà al Teatro Magnani di Fidenza il duo americano Tuck&Patti. Il 31 maggio sarà la volta di Ed Motta, creatore della soul music brasiliana, al Teatro Verdi di Busseto. Infine il 19 giugno, serata di chiusura del Barezzi Night, avrà come ospite il musicista austriaco Fennesz all’interno della chiesa sconsacrata San Ludovico a Parma.

Per saperne di più scrivete all’infoline barezzilive@gmail.com oppure cliccate i biglietti su VivaTicket.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche