La mia prima vacanza a Parigi

Breve resoconto settimanale di una vacanza a Parigi.
Scritto da: ielenia77
la mia prima vacanza a parigi
Partenza il: 19/04/2005
Ritorno il: 26/04/2005
Ecco, in breve, la mia prima vacanza a Parigi: N° persone: 4 (2 coppie) Durata: 1 settimana (dal 19 aprile al 26 aprile 2005) Volo: Pisa – Milano Malpensa Milano Malpensa – Parigi charles De Gaulle Compagnia: Alitalia Hotel De La Cité Rougemount** (Quartiere Opéra; fermata metro Grand Boulevard) Spesa del volo + hotel + Paris Visit (zone 1 – 4, durata 5 giorni): 487 € a persona. Pranzi e cene presso il self – service Flunch (accanto Centre Pompidou): si spende poco e si mangia bene.

1° giorno 19 aprile 2005 Martedì

Una volta atterrati ci dirigiamo al terminal E per prendere il bus della compagnia Roissybus (8 €) che, in circa 1 ora, ci scenderà all’Opèra.

• Galeries La Fayette

• Chiesa de La Madeleine

• Place Vendome

• Passeggiata lungo i grandi Boulevard che circondano l’Opéra

• Giro notturno nei dintorni dell’Opéra

2° giorno 20 aprile 2005 Mercoledì

Cambiamo il voucher della Paris Visit acquistato al momento della prenotazione in agenzia. Dobbiamo andare ad un stazione principale della metro e ritirare la Paris Visit. (La Paris Visit permette di utilizzare gratuitamente tutti i mezzi pubblici e di avere sconti a monumenti e/o musei aderenti).

• Louvre (biglietto 6 €)

• Jardin de Le Tuileries

• Place de La Concorde

• Champs Elysees

• Arco di Trionfo (biglietto 5 €)

• Place de la Bastille

• Place Des Vosges

3° giorno 21 aprile 2005 Giovedì

• Hotel de Ville

• Cattedrale di Notre – Dame, con salita sulle torri.

• Saint Chappelle

• Jardin du Luxemborg

• Pantheon (5 €)

• Centre Pompidou (solo esterno)

4° giorno 22 aprile 2005 Venerdì

• Montmartre

• Trocadéro

• Tour Eiffel (biglietto fino al terzo piano con ascensore 11 €)

Les Invalides (tomba di Napoleone)

5° giorno 23 aprile 2005 Sabato

• Basilica di Saint Denis (biglietto 5 €). E’ la prima chiesa gotica della storia. Custodisce le tombe dei reali francesi tra cui Pipino il Breve, padre di Carlo Magno, Luigi XVI e Maria Antonietta, e la tomba dell’abate Suger, fondatore dello stile Gotico. E’ lontana dal centro, ma vale veramente!!!

• La Defense, ovvero la Parigi moderna.

• Passeggiata serale sugli Champs Elysees

6° giorno 24 aprile 2005 Domenica

• Versailles (biglietto cumulativo per reggia e parco 20 €)

7° giorno 25 aprile 2005 Lunedì

• Disneyland (biglietto 40 € acquistato in una delle principali stazioni della metro)

8° giorno 26 aprile 2005 Martedì

• Opéra (biglietto 5 €)

Con il Pullman della compagnia Roissybus (8 €) che parte dall’Opéra, torniamo all’aeroporto per tornare a casa.

Volo: Parigi Charles De Gaulle – Roma Fiumicino

Roma Fiumicino – Pisa.

Compagnia: Alitalia

Con un po’ di ritardo arriviamo a casa.