Il mio West on the road

Un viaggio on the road nel west degli Stati Uniti con visita dei principali parchi e di San Francisco, Las Vegas e Los Angeles

• di fede1997

Dal 29 luglio al 12 agosto 2019

4 persone

Spese circa 3.000,00 € a persona

Diario del viaggio:

29 luglio: Atterriamo all’aeroporto Internazionale di San Jose e ritiriamo l’auto da Alamo (ottima compagnia), un gran bel suv Nissan Pathfinder; facciamo subito le prime prove con il cambio automatico (di cui mi innamorerò presto) e via verso San Francisco.

30 luglio: Oggi intera giornata a piedi, queste sono le principali tappe: Lombard street, corsa sul Cable Car fino a Powell Station, Chinatown, Union Square, Macy's, pausa da The Cheesecake Factory, Apple Store, Financial District, pranzo con i classici hamburger da Mo's, Coit Tower, Pier 39 e Fisherman's Wharf, cena da Alioto's (giornata faticosa ma molto bella e interessante).

31 luglio: Oggi per spostarci usiamo la nostra auto, queste le tappe: Mission District (niente di che, si può evitare), Alamo Square, Painted Ladies, Haight-Ashbury, 2640 di Steiner Street (la famosa casa di Mrs. Doubtfire) poi via al Golden Gate, visitato da tutte le posizioni, da sud est a Presidio, di la dal ponte a nord est e nord ovest; verso mezzogiorno inizia ad alzarsi la nebbia, ci dirigiamo per il pranzo a Sausalito ed infine visitiamo il ponte da sud ovest, dal Golden Gate Overlook; dopo una veloce visita al Golden Gate Park nella zona del Botanical Garden e del Japanese Garden, ci spostiamo verso le le spiagge di Ocean Beach, Sutro Baths e Pyramid Rock (che freddo); concludiamo la giornata con una discreta pizza da Delfina in California Street.

1 agosto: Seconda e ultima discesa in auto di Lombard Street (che emozione) e lasciamo Frisco per il Big Sure, sosta a Carmel by the sea (bel posto sull'oceano) e poi percorriamo la route 1, attraversiamo Bixby Creek Bridge e arriviamo al Big Sure Village Shops (che panorami) e poi verso Fresno con sosta a Casa de Fruta lungo la 152 (molto particolare). Cena da Outback Steakhouse (non male).

2 agosto: Partiamo per il King's Canyon National Park, acquistiamo il mitico National Annual Pass e via verso il generale Grant e poi verso il Sequoia National Park dove arriviamo al cospetto del generale Sherman (immenso). E’ stata una bellissima esperienza in mezzo a questi giganti della natura. Concludiamo con l’arrampicata fin sopra al Moro Rock ed infine foto di rito in auto sotto il Tunnel Log. In serata pernottamento a Mojave.

3 agosto: oggi ci aspetta la Death Valley; non prima di aver fatto una deviazione per vedere Fish Rock e Trona Pinnacles (veramente belli) e poi verso l'inferno: prima sosta a Sund Dunes, poi Furnace Creek, Visitor Center, Artists Palette, Badwater Basin, Zabriskie Point e Dante's View (con punta di 122 °F ovvero 50 °C, un caldo infernale); arriviamo a Las Vegas stanchissimi ma non rinunciamo comunque a fare una prima passeggiata sulla strip.

4 agosto: meritata giornata di "relax" per recuperare energie con visita al North Premium Outlets e pomeriggio in piscina; in serata ci spostiamo con uber per una passeggiata in Fremont Street.

5 agosto: lasciamo Las Vegas e percorriamo la UT9 e poi la 89, attraversiamo parte dello Zion Park con soste al The Rock Stop (caffè espresso niente male) e alla Checkerboard Mesa. Arriviamo a metà pomeriggio al Bryce Canyon con a disposizione un paio d’ore per visitare i views point più lontani dal The Lodge cioè quelli compresi tra Rainbow Point e Inspiration Point. Concludiamo la giornata con un bel tramonto da Sunset Point